Mondiale calcio – Il tiki taka spagnolo va in soffitta. Milioni di euro di pubblicita’ in fumo.
Cosa avranno esclamato al 90° di Cile-Spagna (due reti a zero per i cileni), ieri sera al Maracanà di Rio, i 19 amministratori delegati degli sponsor (appunto ben 19) dei campioni del mondo iberici? Eh sì, perché la prematura eliminazione della “Roja”, dopo appena due partite della fase a gironi, non era attesa da alcun operatore del settore. Una disfatta totale, con milioni di euro bruciati in poco più di 90 minuti, perché chiaramente da domani i media spagnoli non saranno più assaltati da spender pubblicitari pronti a spendere pur di legare la propria immagine a quella della RFEF (la Federcalcio spagnola, campione del mondo e d’Europa in carica). Tra gli sponsor della Spagna, solo per ricordarne alcuni ci sono colossi come Movistar, Gillette, Iberdrola e LG, senza considerare Adidas (sponsor tecnico), Nissan e Iberia.
No Comment