Rugby

Il Roma Seven parla sudafricano


Il Sud Africa 7 si riconferma campione del Roma Seven. La squadra, già vincitrice nel 2013, ha superato in una combattuta  finale la squadra elvetica ad inviti dei 7SIRS.  
Allo Stadio dell’Acqua Acetosa venerdì 20 e sabato 21 è stato possibile ammirare il meglio del Rugby Seven mondiale, la disciplina che sarà il Rugby Olimpico a partire da Rio 2016. La squadra sudafricana guidata da Neil Powell, venuta a Roma in preparazione degli imminenti Commonwealth Games – quasi una olimpiade per il mondo anglosassone -schierava nelle sue fila Cecil Afrika, IRB  Best Seven of the year 2011. 
Fra i 7SIRS, team ad inviti, molti “ospiti” che hanno che hanno contribuito a offrire uno spettacolo di alto livello agonistico: alcuni neozelandesi fra cui  Scott Palmer e gli australiani Jono Edwards e Brendan Williams. Compatti e preparati sono giunti in finale battendo 28 a 19 Italia7, la nazionale italiana guidata da Andy Vilk, che già vedeva la finale a portata di mano  dopo avere battuto nei quarti agevolmente la nazionale della Georgia. Mirco Bergamasco, Oliviero Fabiani e compagni hanno poi avuto ragione della squadra francese dei Froggies, a loro volta già sconfitti in una bella semifinale dal Sud Africa 7 a 19.Il Roma Seven Bowl è rimasto nella capitale, appannaggio dei ragazzi della Unione Rugby Capitolina, vincitori sugli argentini Clandestinos. 
Previous post

In Cina boom di scommesse sul Mondiale di calcio

Next post

Sport&Affari - Prosegue la trattativa per la cessione del Genoa CFC ai cinesi.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *