Marketing – Pata pronto a prendere il posto di Monster sulla moto di Rossi
Non sarà main sponsor, ovviamente, perché Telefonica ha un accordo quinquennale con il team nipponico, ma occupando lo spazio riservato a Monster. la bevanda energetica (già sponsor principale del team Tech3 di Hervé Poncharal), secondo quanto riporta il portale Gpone.com non avrebbe gradito il ridimensionamento della visibilità del Dottore in MotoGp (anche se nelle ultime prove è di nuovo in grande spolvero).
A farne le spese potrebbe essere il team Ten Kate, che ha Pata come sponsor principale sia in SBK che WSS. L’azienda italiana avrebbe infatti proposto un budget dimezzato rispetto a quello attuale (che si aggira intorno al milione di euro).
“Valentino ha scelto Pata” recita un claim pubblicitario (in totale tinta gialla e con tanto di mega numero “46” in bella mostra) apparso di recente sui principali quotidiani sportivi. Fonti vicine all’azienda parlano di un passaggio del brand Pata dalla manica (sleeve sponsor) della tuta di Rossi alle carene Yamaha.
No Comment