Motori

Convincente avvio per il San Carlo Team Italia al TT Circuit di Assen


Matteo Ferrari a poco più di 1″ dalla vetta, buon inizio anche per Andrea Locatelli. 

L’inaugurale giornata di attività al TT Circuit di Assen ha confermato il trend in crescita del San Carlo Team Italia nel Mondiale Moto3. Con Enea Bastianini (KTM) autore del miglior riferimento cronometrico in 1’42″366 nella seconda sessione di prove libere, gli azzurri della Federazione Motociclistica Italiana hanno ridotto costantemente il gap dai vertici della classifica confermando appieno i progressi maturati nell’ultimo periodo.
In zona punti al Mugello ed autore di una proverbiale rimonta in gara a Montmelò, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) ha iniziato al meglio l’edizione 2014 del Dutch TT. Diciottesimo nelle prove libere della mattinata, nella seconda sessione si è ulteriormente migliorato fermando i cronometri sull’1’43″743 a soltanto 1″377 dalla vetta, figurando 21° nella graduatoria “combinata” dei primi due turni di prove libere.
Tornato ad Assen dopo la trionfale esperienza del 2011 nel Trofeo Moriwaki 250 4T, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) nella mattinata ha dovuto ritrovare le traiettorie ideali per interpretare al meglio il tracciato olandese, completando nelle due sessioni ben 34 giri premiati con un best lap personale in 1’44″651 (27°). 
Come da tradizione ad Assen, domani il San Carlo Team Italia affronterà alle 12:35 il turno unico di qualifiche ufficiali con la gara in programma sabato 28 giugno a partire dalle 11:00.
Previous post

Mondiale calcio - Paddy Power quota l'uscita di Mario Balotelli dal Milan

Next post

Sport&Affari - I dettagli del nuovo contratto tra AS Roma e Nike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *