Superstock 600 – Il San Carlo Team Italia in Algarve per confermarsi ai vertici della classe
Archiviato il trionfale weekend vissuto a Misano Adriatico, il San Carlo Team Italia all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão si appresta ad affrontare il quinto appuntamento stagionale dell’Europeo Superstock 600, l’ultimo prima di una prolungata sosta estiva che riporterà in pista i piloti soltanto il prossimo mese di settembre a Jerez de la Frontera.
A Misano giunto alla terza vittoria in quattro gare sin qui disputate, Marco Faccani (Kawasaki Ninja ZX-6R #5) si presenterà in Algarve da capoclassifica di campionato, deciso ad amministrare il considerevole vantaggio di 23 punti rispetto al suo più diretto inseguitore Niki Tuuli. Per il forte pilota ravennate un’occasione importante per presentarsi al meglio in vista della fase decisiva di una stagione giunta già al terz’ultimo round del calendario.
Alternatosi nel fine settimana di Misano tra esami scolastici e l’attività agonistica in pista, il Campione CIV Superstock 600 in carica Andrea Tucci (Kawasaki Ninja ZX-6R #44) a Portimão potrà concentrarsi esclusivamente sull’impegno agonistico nell’Europeo STK600 con l’obiettivo di riappropriarsi di un posto nella top-3 di campionato.
Il San Carlo Team Italia in Algarve per confermarsi ai vertici dell’Europeo. Marco Faccani grazie alla vittoria di Misano al comando della classifica, legittime ambizioni anche per Andrea Tucci.
No Comment