Altri Sport

Sport Movies & TV 2014: a Milano ci sarà anche Jackie Chan

L’attore è stato invitato a ritirare l’“Oscar della TV e del Cinema sportivo” in occasione della “Cerimonia di Inaugurazione” (4 Dicembre) di “Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” il tradizionale evento mondiale dedicato alle Televisioni, al Cinema, allo Sport, alla Cultura e alla Comunicazione che avrà luogo a Milano dal 3 all’8 dicembre 2014 a conclusione dei 16 Festival nei 5 Continenti del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo (www.sportmoviestv.com). Jackie Chan è stato il Presidente della Giuria del “Beijing International FICTS Festival 2013” organizzato annualmente a Pechino, nell’ambito della “9th Beijing International Sports Film Week”, dal BODA – Beijing Olympic City Development Association in collaborazione con la FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO.

La Cina quest’anno sarà protagonista non solo con Pechino ma anche con Tianjin dove, dal 6 all’11 Ottobre 2014, è in programma il “Tianjin Worldwide Final of World FICTS Challenge 2014” organizzato  dalla FICTS in collaborazione con il Jinghai County Government of Tianjin ed il “Juan Antonio Samaranch Memorial Museum”. Le produzioni che perverranno al Comitato Organizzatore di “Sport Movies & Tv” hanno diritto a partecipare nel 2014 – con una unica quota di iscrizione – oltre a Tianjin anche a “Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” qualificato momento di incontro per media, network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustrano l’universo della televisione e del cinema sportivi attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.

Per iscrivere le proprie opere – entro e non oltre il 18 Luglio 2014 – la FICTS mette a disposizione dei produttori e dei registi l’invio tramite cloud, innovativi sistemi di archiviazione e media asset management che permette la gestione e la distribuzione digitale semplice, efficiente, istantanea e sicura abbattendo tempi e costi di spedizione. La digitalizzazione delle produzioni è affidata alla WCPMedia Services (http://www.wcpmediaservices.com/) società svizzera leader nel settore IT per l’audiovisivo con la quale la FICTS ha stretto una partnership.

Il Regolamento ufficiale è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2014.pdf.

La “Scheda d’iscrizione https://wcpapp.wcpmediaservices.net/wcpApp/free/festival/festivalForm.

E’ possibile iscrivere le proprie opere con procedura on-line: http://www.sportmoviestv.com/festival/.

Il Comitato Esecutivo della FICTS ha deliberato di insignire Jackie Chan celebre attore, regista e produttore cinematografico cinese della “Excellence Guirlande d’Honneur”, la massima onorificenza della FICTS.

Previous post

Lega Serie B: oggi a Milano l’Assemblea, ecco gli argomenti trattati

Next post

PUMA svela ufficialmente l’Arsenal Kit Trilogy 2014/15

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *