Digital Sport: Eurosport.com stabilisce un nuovo record digitale con 8.4 milioni di visitatori giornalieri in Europa
Tutte le versioni nazionali del network Eurosport.com hanno ottenuto buoni risultati. Spicca su tutte la versione tedesca che ha superato di 100.000 visitatori, il precedente record digitale, che ora si attesta a 819,860.
In Polonia, la performance di Eurosport.pl ha beneficiato del crescente utilizzo dei device mobile tra gli appassionati di sport, con un nuovo record di 508,510 visitatori. La versione araba del sito di Eurosport ha raggiunto il suo miglior risultato di sempre con 371,626 visitatori.
Jean-Thierry Augustin, CEO del Gruppo Eurosport, ha affermato: “Il raggiungimento di questo traguardo consolida la posizione di Eurosport come piattaforma digitale numero 1 in Europa. All’inizio del 2014 ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di superare gli 8 milioni e ci siamo riusciti con un margine considerevole. Questo record è prova ulteriore della nostra capacità di attirare gli appassionati di sport grazie alla nostra copertura di qualità, alla forza dei nostri contenuti editoriali e alla nostra credibilità nel panorama sportivo”.
L’ampia copertura di Eurosport.com continua nell’ultimissima fase della Coppa del Mondo con un live hub sempre attivo per seguire gli sviluppi delle due finali, notizie in continuo aggiornamento, video e interviste. Le opinioni e le analisi di José Mourinho, in esclusiva per Yahoo, in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, rappresentano uno degli highlights della copertura.
Mercoledì 9 luglio Eurosport.com ha ottenuto la sua miglior performance digitale di sempre su base giornaliera con 8,4 milioni di utenti in Europa, connessi online e da dispositivi mobile per seguire l’incredibile vittoria per 7-1 della Germania sul Brasile in Coppa del Mondo. Il nuovo record è stato raggiunto con 6,05 milioni di visitatori sul web e 2,35 milioni da mobile.
No Comment