La prima scelta del Draft NBA Andrew Wiggins si unisce ad adidas
“Entrare a far parte della famiglia adidas è un onore e una benedizione e sono molto entusiasta per quello che ci aspetta in futuro. Sapere che questo brand prestigioso mi accoglie nella sua famiglia con tanta stima è fonte di grande orgoglio. La nostra collaborazione non potrebbe essere più organica, sia personalmente che professionalmente, e non vedo l’ora di crescere con questo brand” ha dichiarato Wiggins.
Wiggins, canadese nativo di Toronto, ha collezionato un impressionante elenco di riconoscimenti durante il suo periodo da matricola a Kansas. L’attesissimo prospetto NBA è stato nominato Big 12 Freshman of the Year, in prima squadra All-Conference e in seconda squadra All-American. Durante la stagione 2013-14, Wiggins ha avuto una media di 17.1 punti a partita, la più alta mai registrata per una matricola dei Jayhawks. Prima della sua carriera a Kansas, Wiggins è stato insignito del premio Naismith Prep Player of the Year 2013, del Gatorade Player of the Year e ha preso parte al McDonald’s All-American Honors.
Lo sport d’alto livello era già presente nella famiglia Wiggins: sua madre, Marita Payne-Wiggins, è stata una velocista canadese due volte medaglia d’argento nel 1984 e suo padre, Mitchell Wiggins, fu scelto nel primo giro del Draft NBA 1983.
“La partnership con un talento del calibro di Andrew è la prosecuzione della nostra politica di investimenti per il futuro di adidas”, ha detto Chris Grancio, adidas head global basketball sports marketing. “Dopo le recenti partnership di successo con giocatori di primo piano come Damian Lillard e John Wall, e con icone come Kanye West e Pharrell Williams, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Andrew nella famiglia adidas, confidando nel suo contributo per il successo del nostro brand negli anni a venire.”
Wiggins è il secondo giocatore del Draft 2014 a entrare nel team adidas, dopo Danté Exum selezionato dagli Utah Jazz come quinta scelta assoluta. I due affiancheranno un gruppo di stelle fra cui spiccano Derrick Rose dei Chicago Bulls, John Wall dei Washington Wizards e Damian Lillard dei Portland Trail Blazers.
Wiggins sarà protagonista di una serie di imminenti iniziative adidas e avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo delle calzature e dell’abbigliamento da basket.
Il diciannovenne, alto 204cm, ala dell’Università del Kansas dovrebbe avere un impatto immediato nell’ NBA grazie alle sue doti atletiche, l’efficacia nel gioco in transizione e la forte capacità di andare a canestro.
No Comment