Marco Bogarelli parla su MF di diritti audiovisivi e dei bandi di gara della Lega serie A
Lo ha affermato Marco Bogarelli (nella foto), presidente di Infront Italy, in una intervista rilasciata a Milano Finanza.
Sempre secondo Bogarelli “la Nazionale rappresenta un momento importante d’ascolto quando gioca i Mondiali o gli Europei: il target di pubblico balza subito da 13-15 milioni a 26-27 milioni. Ma non sono fan del calcio, sono solo coinvolti nell’esperienza emotiva del tifo collettivo. Non il bacino ideale in fatto di motivazione d’acquisto. Certo, sarebbe meglio se a fronte degli attuali 14-15 milioni di spettatori interessati ce nefossero 25 milioni come per la Nazionale”
Secondo quanto riporta MF/Dow Jones, “il vero senso del bando lanciato dalla Lega Calcio diSerie A per i diritti televisivi relativi alle stagioni calcistiche 2015-2018 è quello di “allargare il bacino d’utenza. Siamo partiti da 5,2milioni di abbonati: se alla fine arriveremo a 5,6-5,8 milioni avremofatto un buon lavoro. Le piattaforme in gara possono farsi guerra per ilcontenuto. Il nostro scopo è avere più consumatori di calcio in tv. Perché prima o poi la concorrenza rallenta, è un percorso naturale”.
No Comment