Aziende

Attualita’ – TicketOne si rafforza acquisendo da GTech il marchio LisTicket

Dall’unione delle due realtà nascerà un’offerta integrata unica nel mondo dello sport e del calcio in particolare, inclusiva di 14 squadre della serie A – tra le quali le prime 4 del campionato passato – oltre alla Nazionale. A questa si aggiungono il Rugby del 6 Nazioni, il grande tennis del Foro Italico, la World League di Volley e l’imminente Campionato del Mondo di pallavolo femminile, e tutti gli eventi motoristici maggiori – F1, MotoGP ed SBK – e tante altre opportunità per i fan di ogni disciplina tra i quali quelli dell’Olimpia EA7 neocampione d’Italia. TicketOne, insieme a Listicket, non sarà più leader solamente nei Concerti e nell’Entertainment, ma anche nello Sport.

Oltre all’allargamento dell’offerta, l’operazione porterà in dote a TicketOne l’attuale rete distributiva capillare e flessibile da sempre punto di forza di Listicket e costituita da circa 1.000 punti vendita LIS – Lottomatica Italia Servizi S.p.A. che continueranno a distribuire i biglietti con ampia copertura del territorio italiano.
“La missione di TicketOne è da sempre quella di realizzare l’avvicinamento del pubblico agli Eventi attraverso le tecnologie, l’e-commerce, la comunicazione ed una rete di distribuzione capillare presente in tutto il Paese – ha dichiarato Stefano Lionetti Amministratore Delegato di TicketOne – per questo motivo abbiamo ritenuto coerente l’investimento in una realtà per molti aspetti complementare alla nostra in termini di tipologia di mercato, di rete e metodologie distributive, ma anche di posizionamento geografico della clientela.”
“Dopo l’ingresso nella biglietteria dei Cinema con l’acquisizione nella seconda metà del 2013 di Crea Informatica e l’aggiudicazione nella primavera 2014 della gara per la gestione del rinnovato Palazzo delle Scintille a Milano – destinato a diventare un punto di riferimento a livello Europeo -, l’integrazione di Listicket ci proietta verso una dimensione di ulteriore miglioramento nei servizi alla clientela – continua Lionetti. La condivisione di know-how e di tecnologie che ne deriva e, in un futuro prossimo, gli ulteriori investimenti tecnologici ed organizzativi che seguiranno, saranno a tutto beneficio della clientela finale, ma anche di chi organizza e gestisce gli eventi confrontandosi ogni giorno con la necessità di fruire dei migliori servizi a costi compatibili che solo ampie economie di scala possono garantire.”
TicketOne è parte del Gruppo CTS Eventim leader in Europa presente nei settori del ticketing, dell’entertainment e nella gestione delle venue. Eventim è presente in 23 paesi europei con oltre 180.000 eventi e più di 100 milioni di biglietti venduti ogni anno, 15 milioni di internet users registrati, una rete di 20.000 punti vendita, 15 call center e 30.000 partner su internet.

TicketOne, società leader in Italia nel settore del ticketing per eventi di musica, spettacolo, sport, cinema e cultura, facente parte del gruppo internazionale tedesco CTS Eventim, ha acquistato il ramo d’azienda biglietteria, noto come Listicket, dalla LIS S.p.A. controllata da Gtech. Con 7 milioni di Euro di ricavi netti ed un Ebitda del 25% Listicket è una realtà con grande esperienza nel mondo della biglietteria, nota soprattutto tra gli appassionati di Sport, ma con eccellenze di gestione anche nello spettacolo.

Previous post

Puma collezione Football 2014: presentata la nuova evoSPEED 1.3 e l'inedita colorazione della evoPOWER 1

Next post

Il tributo della famiglia Nike a Derek Jeter

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *