adidas Italia vince la World Cup dei social media
Anche su Facebook sono arrivati risultati di assoluto rilievo: fra il 12 giugno e il 15 luglio, i fan italiani della pagina adidas football hanno infatti realizzato oltre 158.000 interazioni (like, commenti, share) e un engagement rate del 10,80%.
In Italia, su entrambe le piattaforme, il brand a tre strisce è risultato vincente rispetto ai principali competitor del settore, così come a livello globale, adidas è stato il brand di cui si è parlato di più durante tutta la Coppa del Mondo, avendo totalizzato oltre 1 milione e mezzo di conversazioni sui social. adidas Italia ha potuto fare leva sulla presenza del proprio team a Rio de Janeiro presso “Posto adidas”, la social media war room dove adidas ha concentrato la produzione e la gestione di contenuti social reattivi, previsti e pianificati, per guidare la conversazione online con i tifosi.
Ottimi risultati hanno prodotto le interazioni con gli asset a tre strisce come AC Milan, Riccardo Montolivo e Giuseppe Rossi che, malgrado la sfortunata assenza sul campo, sono stati coinvolti via Twitter durante i principali momenti di comunicazione del torneo. adidas ha potuto contare anche sul supporto dell’agenzia DMTC, attiva per tutto lo svolgimento dei Mondiali nel delivery in tempo reale dei branded content prodotti in Brasile
Su Twitter, a giugno, l’hashtag della campagna #allin or nothing è risultato fra i primi 5 in Italia con un volume di tweet di 5,8k e un totale di oltre 11 milioni di impression. Il picco di tweet, con 1,8k, è stato generato dalla partita Italia-Uruguay. L’account @adidas_ITA è risultato il terzo più ritwittato in assoluto (Fonte Osservatorio Blogmeter).
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