Sport.Business

adidas Boost basketball: la rivoluzionaria tecnologia entra nel mondo del basket con le Crazylight Boost e D Rose 5 Boost

“Avere la tecnologia Boost nella mia nuova scarpa personalizzata la rende una delle mie preferite di sempre”, ha dichiarato la guardia dei Chicago Bulls Derrick Rose. “Ho giocato con queste scarpe per un paio di mesi e, ogni volta che le ho indossate, le ho sentite sempre come nuove. Sono le scarpe più comode che abbia mai avuto. Ora non riesco proprio a immaginare di giocare con una scarpa senza Boost”.

Fedele alla missione di adidas di migliorare le prestazioni degli atleti, Boost è una mescola innovativa composta da migliaia di capsule che aiutano a immagazzinare e rilasciare energia in modo efficiente durante l’attività sportiva.

“Boost completa il mio stile di gioco” ha detto Damian Lillard, la guardia dei Portland Trail Blazers, NBA All-Star. “Il comfort immediato che si prova quando indossi una scarpa con tecnologia Boost è incredibile, e dura fino al momento in cui la togli. Se sei un atleta e giochi da guardia in campionato, ti scontri costantemente in modo duro con i giocatori più grossi. Con Boost c’è meno impatto e più ammortizzazione nei miei talloni”.

La tecnologia Boost basketball è stata sottoposta per oltre un anno a test completi con i migliori giocatori NCAA e NBA. Tutti gli atleti sono stati impegnati in prestazioni d’alto livello e simulazioni di gioco e hanno fornito un feedback totalmente positivo, preferendo sempre la scarpa nella versione Boost rispetto a qualsiasi altra in EVA.

“Boost è una tecnologia innovativa, non solo per adidas Basketball, ma per gli atleti di tutti gli sport”, ha dichiarato Robbie Fuller, adidas advanced footwear concept designer. “Le nuove scarpe Crazylight Boost e D Rose 5 Boost sono in grado di trasformare il modo di giocare dei nostri atleti.”

Alcuni giocatori, che debutteranno con Crazylight Boost in questa stagione, sono Joakim Noah dei Chicago Bulls, Mike Conley dei Memphis Grizzlies, Jrue Holiday dei New Orleans Pelicans e Jeff Teague degli Atlanta Hawks.

Crazylight Boost sarà disponibile dal 1° agosto, mentre D Rose 5 Boost lo sarà dal 16 ottobre.

Crazylight Boost

Con un peso di 328 grammi Crazylight Boost è una scarpa ultra-leggera e ogni suo elemento è costruito per trarre il massimo beneficio dall’energia di Boost: la copertura ShockWeb per rinforzare la resistenza, il sostegno e lo stile esclusivo, la tomaia in mescola morbida per un maggiore comfort e traspirabilità e un nuovissimo design del collare con un taglio unico che garantisce la mobilità di una scarpa low-top e la stabilità di una mid.

Crazylight Boost sarà disponibile in una varietà di colorazioni speciali, fra cui le player edition per Lillard e per Ricky Rubio, la guardia dei Minnesota Timberwolves.

Crazylight Boost presenta le tre strisce disposte in modo orizzontale, verso la punta, creando un’estetica elegante e veloce. La scarpa vanta inoltre delle sfumature di colore diverse per distinguersi sul campo.

D Rose 5 Boost

D Rose 5 Boost, l’ultimissima scarpa personalizzata dedicata a Derrick Rose, presenta la più innovativa tecnologia di adidas e alcuni dettagli personali finora mai inseriti in una scarpa della gamma D Rose. D Rose 5 Boost è dotata, per tutta la lunghezza della scarpa, della tecnologia ammortizzante Boost progettata per un maggiore ritorno di energia e una calzata confortevole per garantire il massimo delle prestazioni.

Gli elementi performanti comprendono una nuovissima struttura in EVA che fornisce forza e sostegno e serve anche come base per tutte le colorazioni della D Rose 5 che presentano finiture e colori unici e personali. Infine la tecnologia SPRINTWEB è stata rielaborata per un supporto leggero e per una maggiore traspirabilità.

I dettagli personalizzati si trovano lungo tutto il design della D Rose 5 Boost e rivelano dei particolari su Derrick, la sua famiglia e il suo cammino verso il successo.

adidas ha presentato le nuove scarpe da basket Crazylight Boost e D Rose 5 Boost dotate della rivoluzionaria tecnologia ammortizzante Boost, novità assoluta nel settore e progettata per garantire ai giocatori il massimo ritorno di energia, comfort e reattività.

Previous post

Bayern Monaco e adidas: ecco la nuova maglia da trasferta 2014/2015

Next post

Unendo Yamamay e Macron: presentato il nuovo sponsor tecnico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *