Marketing: nasce il Macron stadium, nuova partnership del Bolton con l’azienda italiana di abbigliamento sportivo
Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di iniziare questa nuova partnership con un club prestigioso come il Bolton Wanderers. L’obiettivo di Macron è quello di associarsi ai club migliori per dimostrare ancora una volta l’eccellenza dei prodotti tailor made, frutto di alta qualità e innovazione. Siamo certi che abbinare il nostro brand allo stadio sia stata una mossa eccellente per consolidare il marchio Macron come uno dei maggiori protagonisti delle sponsorizzazioni internazionali”.
Ai primi di agosto i vertici di Macron (azienda bolognese attiva nella produzione di sportswear) e del Bolton Wanderers, club di calcio inglese, ufficializzeranno la partenza dell’accordo di naming right dell’impianto britannico. Macron sarà sponsor tecnico e dello stadio britannico (fino alla stagione 2018). Al momento top secret sul valore economico dell’agreement.
Il Bolton milita nella Championship, la seconda divisione del football britannico. Vanta come palmares tre coppe di inghilterra e un Charity Shield. L’azienda bolognese in Inghilterra veste anche Aston Villa, Crystal Palace (in questa nuova stagione), il Millwall e il Leeds di Massimo Cellino (ex presidente del Cagliari calcio).
Il club calcistico britannico con sede a Horwich, città del distretto metropolitano di Bolton, nella contea metropolitana di Greater Manchester, è stato fondato nel 1874. Il nuovo Macron stadium sostituisce la naming partnership precedente (Reebok stadium).
No Comment