Sport.Business

Barcellona FC partnership: con Neymar e Messi si punta al Brasile e alla Russia

Javier Faus ha detto che gli ottimi risultati economici del Barcellona (CLICCA QUI PER LEGGERE I NUMERI RECORD NEL DETTAGLIO) sono anche merito degli accordi commerciali e di sponsorizzazione stipultati: “Queste operazioni sono state la forza trainante dietro tali cambiamenti positivi. Siamo molto più forti e sentiamo di avere una maggiore presenza in tutto il mondo rispetto a quattro anni fa”, dopo queste dichiarazioni, il club è anche salito dal 24° al 2° posto nella classifica forbe dei più importanti club al mondo, Faus ha spiegato che il club è interessato al mercato brasiliano e russo come potenziali obiettivi strategici. Questi due grandi paesi potrebbero portare importanti partner al club e i veicoli per questo obiettivo saranno le due stelle più seguite in Brasile e Russia: Neymar Jr e Lionel Messi.

Entrambi i campioni sono seguiti da una lunga serie di sponsor. Nello specifico il brasiliano è la stella, assieme a Cristiano Ronaldo, del brand Nike, mentre la stella argentina è uomo di punta di adidas. Due giocatori, ottime persone e modelli per i più giovani, sono all’antitesi e soddisfano le richieste del grandi pubblico.
Questo è significativo nella politica di marketing di una società su quanto siano importanti i nomi importanti nelle rose delle squadre. I top player sono importanti tanto sul campo ma sono conseguenti anche agli ottimi risultati economici del club in cui militano.

Con un fatturato di 530 milioni di euro e 41 milioni di utile il Barcellona non si ferma, e grazie ai due campioni Messi e Neymar, ora punta al mercato brasiliano e russo.

Previous post

Bilancio Barcellona 2013-2014: per il club catalano fatturato record e utile di 41 milioni di euro

Next post

Attualita' - Le Leghe calcio si schierano compatte con Tavecchio e spediscono al mittente l'ipotesi commissariamento

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *