Il Mondiale di volley femminile arriva in Italia
L’advisor dell’operazione è il gruppo Infront, già attivo nel mondo del volley e dello sport in generale (soprattutto calcio e sport invernali). Tra gli sponsor della manifestazione che avrà sede in Italia, il colosso bancario Intesa, seguito da Atlantia, Ferrero (con il brand Kinder), Crai, Tuttosport, Corriere dello Sport ed Erreà. A livello internazionale saranno presenti anche i marchi Honda, Mikasa e Gerflor, legati a livello marketing da rapporti diretti con la FIVB.
Questi gli impianti che verranno utilizzati nel corso della manifestazione: PalaOlimpia di Verona; PalaPanini di Modena, PalaLottomatica di Roma, Mediolanum Forum di Assago, PalaTrieste di Trieste e PalaFiorio di Bari (per un totale di 47 mila posti a sedere).
La Federvolley è pronta ad ospitare dal 23 settembre ai 19 ottobre i Mondiali di Pallavolo Femminile Italia 2014. Diverse le città tricolori coinvolte (Roma, Trieste, Verona, Bari, Modena e Milano). Con gli organizzatori di Expo 2015 il legame è molto stretto e d è per questa ragione che la fase finale dei Mondiali è prevista proprio a Milano (all’interno del Forum di Assago). In campo 24 squadre provenienti da tutti i continenti.
No Comment