Motori

Il San Carlo Team Italia sfortunato a Silverstone


Gara sfortunata per il San Carlo Team Italia a Silverstone. Andrea Locatelli in rimonta è 19°, Matteo Ferrari ben figura nella bagarre prima di concludere 24°

I promettenti riscontri evidenziati nelle prove non hanno prodotto i risultati auspicati dal San Carlo Team Italia nell’odierna gara del Mondiale Moto3 a Silverstone. In una corsa risoltasi al photo-finish con Alex Rins (Honda) vincitore per una manciata di millesimi a scapito del proprio compagno di squadra Alex Marquez ed un positivo Enea Bastianini (3°), gli ‘azzurri’ della Federazione Motociclistica Italiana si sono difesi nel secondo gruppo di testa.

Scattato dalla trentesima casella dello schieramento di partenza, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) si è reso protagonista di una proverbiale rimonta portando a termine una gara vissuta in continuo crescendo al 19° posto. In evidenza sin dallo start, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) a lungo ha lottato per un piazzamento a ridosso della zona punti, ritrovandosi tuttavia 24° all’esposizione della bandiera a scacchi a causa di un piccolo contrattempo accusato al penultimo giro.

Il San Carlo Team Italia Moto3 tornerà in pista tra due settimane al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2014.

Previous post

Napoli: il tesoretto di Champions? Sarebbe finito comunque a copertura dei costi gestionali

Next post

Un reality in salsa motociclistica: la nuova idea Federmoto-MTV

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *