Motori

SuperStock600: San Carlo Team Italia vola nelle prove di Jerez

Al ritorno in pista a distanza di due mesi dal trionfale weekend vissuto a Portimão, il San Carlo Team Italia si conferma ai vertici del Campionato Europeo Superstock 600 nell’inaugurale giornata di prove a Jerez de la Frontera.

In un penultimo round importante ai fini-campionato, il capoclassifica Marco Faccani (Kawasaki Ninja ZX-6R #5) si è presentato nel migliore dei modi in Andalusia, staccando nel corso della prima sessione di prove libere il best lap di giornata in 1’47″454, concentrandosi nella FP2 sulla ricerca del miglior passo in ottica gara.

Confortanti sensazioni anche da parte di Andrea Tucci (Kawasaki Ninja ZX-6R #44), tredicesimo nella graduatoria ‘combinata’ dei tempo con l’1’49″085 conseguito nella mattinata, ma nel pomeriggio avvicinatosi a questi livelli in 1’49″335 (9°) seppur con una pista indicativamente più lenta di 1″ per tutti i piloti.

Con questa base di partenza, i due piloti del San Carlo Team Italia STK600 cercheranno domattina nelle qualifiche ufficiali di ottenere un buon piazzamento in griglia per la gara in programma alle 17:50.

Il San Carlo Team Italia comanda le prime prove a Jerez. 

Marco Faccani si conferma il più veloce in pista, progressi incoraggianti per Andrea Tucci.


Previous post

Accordo sullo stadio della AS Roma. Il sindaco Marino: Giornata memorabile per la citta'

Next post

San Carlo Team Italia e Marco Fraccani campioni del mondo nella SuperStock600 stagione 2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *