Canterbury svela la nuova divisa 2014/15 dei Leoni d’Inghilterra
Bianca, come d’obbligo, la prima maglia. Rossa, invece, la seconda cremisi. Torna alle origini l’Inghilterra, che per la stagione 2014/15 ha presentato oggi le nuove divise della nazionale di rugby. Dalle prime immagini scompare – per fortuna! – l’inserto nero sulle maniche, che dava l’idea di una squadra listata a lutto perennemente. La grande novità grafica è la rosa rossa, che per la prima volta si sposta in pieno centro del petto dei giocatori.
Da un punto di vista tecnico, invece, importanti gli inserti sempre sulla parte alta della maglia, che garantiscono un grip maggiore sulla palla. Inoltre la maglia è stata irrobustita, per reggere tre volte di più al rischio di strappi. Molto aderente, grazie al materiale permette però un buon movimento articolare. (fonte: Rugby1823.blogosfere.it)
Duccio Fumero, uno dei massimi esperti di rugby in ambito tricolore, ha svelato sul suo blog le caratteristiche della nuova divisa di gara della Federugby inglese (dal 2012 legatasi al brand Canterbury, dopo stagioni vincenti, soprattutto in termini di merchandising, con la Nike). Canterbury secondo quanto stimato dagli operatori investe più di 5 milioni di sterline all’anno (il contratto scade al termine della stagione sportiva 2016).
No Comment