Altri Sport

Federica Pellegrini madrina d’eccezione del lancio PlayStation di DriveClub

Hanno tra i 16 e i 35 anni. Sono i giovani che per vincere la crisi amano fare gioco di squadra e condividono beni ed esperienze. Vivono la casa in un modo nuovo (co-housing), condividono gli spazi di lavoro (co-working), videogiocano in multiplayer. I ragazzi della “Team Generation” sono i protagonisti di un cambiamento sociale ed economico che si sta affermando sempre con più forza in Italia. Doxa li ha fotografati per la prima volta e i risultati della ricerca saranno discussi in una tavola rotonda che metterà a confronto: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, il General Manager di Sony Computer Entertainment Italia Marco Saletta, Antonio Ardiccioni di Multiverso, Simone De Battisti, inquilino di Urban Village Bovisa e Matteo Brambilla, Direttore Marketing di Car2go.

L’evento si terrà il prossimo 17 settembre a Milano presso “RossoCorsa” in Via di Porta Vercellina 16 e comincerà alle ore 10.00.

Driveclub è il primo gioco che può essere giocato in multiplayer con persone che si uniscono in vere e proprie “squadre” in sfida tra loroQuesto ha dato lo spunto per analizzare meglio con una ricerca Doxa una nuova generazione di giovani. Parliamo di ragazzi tra i 16 e i 35 anni che – per affrontare la crisi o semplicemente per scelta – decidono di vivere le loro esperienze in “Team”, piuttosto che come singoli. E’ un pò il fenomeno che ha portato alla nascita di co-housing (condivisione della casa), co-working (condivisione di luoghi di lavoro), fino al gioco online e in multiplayer, sempre più diffusi in Italia. Abbiamo raccolto alcune storie concrete che saranno oggetto di una tavola rotonda che si terrà proprio il giorno della presentazione.

Previous post

Tavecchio (FIGC): La riforma dei campionati e' la madre di tutte le battaglie

Next post

Jorge Mendes re del calciomercato internazionale: affari per 300 milioni di euro e guadagni per 50 milioni.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *