Sport.Business

Juventus terza maglia 2014-2015: Nike presenta la nuova divisa dei bianconeri

Per la prima volta nella sua storia, la Juventus giocherà con una kit completamente verde, che presenta due tonalità fluo, per rendere un maggior impatto visivo. 

La maglia, i calzoncini e le calze sono di un colore più chiaro nella parte frontale, mentre tutta la parte posteriore è di un verde più scuro. Queste due tonalità sono separate da una riga nera su entrambi i lati della divisa, richiamando il nero della prima maglia. Le righe si estendono dal colletto, lungo entrambe le spalle e ciascun lato della maglia, dei calzoncini e giù fino ai calzettoni. Quando i giocatori sono in movimento, questa riga si muove accentuando il contorno dei loro corpi e comunicando il senso della velocità.

“Abbiamo preso un modello di design tradizionale del calcio e vi abbiamo aggiunto un tocco di novità,” ha detto Martin Lotti, Direttore Creativo Nike Global Football. “Volevamo utilizzare un colore vivace in modo che queste divise risultassero più brillanti di notte rispetto all’erba e sotto le luci dei riflettori. Quando il cielo è buio queste divise sembrano percorse da una carica elettrica, come se fossero alimentate da batterie, e forniscono un flash di colore in campo.” 
La maglia vanta un design classico con un sofisticato collo a polo e una pattina a tre bottoni nella tonalità di verde più scuro. All’interno del collo posteriormente c’è un gagliardetto a righe bianche e nere che richiama la prima maglia, su cui è scritto: “Fino alla fine”
Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità. 
Le nuove maglie saranno disponibili a partire dal 25 settembre presso i Nike Store, Juventus Store ed alcuni negozi selezionati. Online su nike.com e juvestore.com.

La terza divisa della Juventus – che sarà utilizzata nelle partite internazionali – è caratterizzata da un intenso colore verde fluo per conferire ai giocatori una presenza ancora più incisiva in campo.

Previous post

UEFA Youth League su Eurosport: si parte domani con Real-Madrid – Basilea

Next post

Opla' che bonta' sulla maglia del Mestrina FC 1929

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *