Calcio.Internazionale

Real Madrid: in arrivo dagli Emirati title-sponsor del Bernabeu per 500 milioni di euro


Sponsor emiratino in arrivo per la titolazione del Santiago Bernabeu, impianto storico del Real Madrid. Fino ad oggi Florentino Perez presidente delle Merengues non aveva mai risposto alle “sirene” commerciali delle aziende. E lo stadio non era mai stato titolato. Adesso però potrebbe esserci un cambio di strategia. L’accordo con il fondo di investimento arabo IPIC (International Petroleum Investments Company), questo il nome probabile del nuovo “title”, potrebbe essere vicino alla firma. Una operazione monstre da 500 milioni di euro, spalmati su quattro lustri. Circa 25 milioni di euro all’anno per 20 anni (fino al 2034). Liquidità economica in arrivo da Abu Dhabi, sede e quartier generale mondiale di IPIC. Se questo rumour venisse confermato, ci troviamo di fronte alla title-sponsorship di impianti più ricca al mondo (nettamente superiore, per esempio, anche all’Allianz Arena, dove il brand assicurativo-finanziario investe circa 10 milioni di euro a stagione). 

Previous post

Bergamopost nuovo sponsor dell'Atalanta calcio

Next post

Rewoolution Raid 2014: il brand activewear title sponsor della tappa ad Arco di Trento

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *