Sport.Business

Vero Volley: presentate ufficialmente a Monza le due prime squadre del Consorzio

“Per la nostra Città il Consorzio Vero Volley rappresenta una realtà sportiva importante, che esprime non solo un’attività agonistica di alto livello, giustamente premiata con la promozione nella massima serie della squadra maschile, ma anche la promozione dei valori dello sport tra i più giovani. Grazie al lavoro del Consorzio e delle Società che vi fanno parte, un sport che appassiona molti cittadini continua ad attrarre centinaia di ragazzi e ragazze di Monza e del territorio, anche giovanissimi. Voglio sottolineare con particolare piacere la campagna di comunicazione di quest’anno che ribadisce e rilancia il forte legame della Vero Volley con la nostra città, rapporto che, con il sostegno del Comune, siamo sicuri sarà sempre più saldo”, così il sindaco di Monza Robero Scanagatti ha voluto dire la sua sul Consorzio Vero Volley
Davanti ad una sala gremita di giornalisti e autorità, tanti gli ospiti che sono intervenuti a sostegno di un progetto che anno dopo anno cresce sempre più. A sei anni dalla sua fondazione, infatti, la realtà guidata dalla Presidente Alessandra Marzari può vantare oggi due punte di diamante nel panorama pallavolistico italiano. Si tratta della squadra maschile Vero Volley Monza che ha conquistato la promozione in SuperLega la passata stagione sul campo e il Saugella Team Monza, formazione di serie A2 femminile. 
Proprio la Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari ha parlato della sua “creatura” tenendo un discorso molto emotivo: “Il Consorzio è arrivato fin qui accompagnato da idee innovative e da persone straordinarie, sviluppando una grande resilienza; è rimasto un luogo di valori e un luogo dove le dinamiche malate dello sport non hanno alcun spazio. Possiamo permetterci di parlare di merito competizione e coraggio ai nostri giovanissimi atleti sapendo di aver dato il buon esempio”
Nella cornice d’eccezione della Villa Reale di Monza, partner del Consorzio e sede di rappresentanza di Expo 2015, la conferenza stampa ha rappresentato l’occasione per parlare di pallavolo, territorio e internazionalità. 
Dario Allevi, Presidente della Provincia di Monza e Brianza, ha fatto notare a tutti i presenti la sua grande passione per la pallavolo e in particolare per il Consorzio Vero Volley: “È una grande emozione per me essere qui. Ho seguito tutti i passi del Consorzio dalla sua nascita ad oggi e mi sento di dire che quello che è stato fatto è davvero straordinario. Questa cura e questo amore per la città mi riempiono di orgoglio. Lo scorso anno è stata una stagione quasi perfetta e sono sicuro che quest’anno, lo dico da tifoso, faremo ancora meglio”. 
Presenti anche alcune tra le personalità di maggior spicco del panorama sportivo e pallavolistico nazionale come il Consigliere nazionale Bruno Cattaneo, il Presidente del comitato FIPAV Lombardia Adriano Pucci Mossotti e il Presidente del CSI nazionale Massimo Achini. In sala anche il segretario generale della Camera di Commercio Italo-Cinese Alcide Luini
Tra i momenti più salienti, la consegna della targa celebrativa da parte del Primo Cittadino Monzese per i successi conseguiti nella passata stagione alla squadra maschile Vero Volley alla Presidente Alessandra Marzari. 
Riflettori poi puntati sugli atleti che compongono i roster delle due squadre e che oggi sono stati presentati alla stampa ufficialmente alla stampa. Con sei diverse nazionalità, la squadra maschile rappresenta un esempio di internazionalità e di abbattimento delle barriere geografiche nel mondo sportivo, mentre il roster femminile è un’attestato di stima alle formazione che lo scorso anno ha sfiorato la promozione nella massima serie. Pochi infatti i cambiamenti per il Saugella Team Monza, con innesti di alto livello e il rinnovato obbiettivo di essere tra le protagoniste assolute del campionato. 
Inoltre, sono state presentate in anteprima le maglie da gioco delle due squadre per la stagione agonistica 2014-2015 oltre che il piano di comunicazione titolato “#LA SQUADRA DELLA MIA CITTÀ” che enfatizza la campagna abbonamenti. Questo sarà il tormentone che ha l’intento di avvicinare e coinvolgere tutte le compagini del territorio monzese nell’ambizioso progetto del Consorzio. 
 Infine i due allenatori, Oreste Vacondio, allenatore del Vero Volley Monza, e Davide Delmati, coach del Saugella Team Monza. Vacondio, allenatore della squadra maschile, ha dichiarato: “Sono contento, la struttura della squadra è molto articolata, offre molte soluzioni e possibilità dal punto di vista tattico. Il livello della squadra sarà poi il campo a stabilirlo, ma per il momento posso ritenermi soddisfatto della disponibilità dei giocatori al lavoro. Credo che questo sarà un particolare che a lungo andare ci darà un vantaggio”. Molto sicuro di se Delmati, il coach della suadra femminile che avrà il compito di far fare il salto di categoria alle sue ragazze: “Siamo a metà della quarta settimana di lavoro e devo constatare che la squadra sta approcciando nel modo giusto. L’atteggiamento delle ragazze è quello che chiedevo, propositivo e di impegno. Sono molto contento del lavoro di staff nonostante tutto sia per me nuovo. Quest’anno il campionato si prospetta molto competitivo ma sono sicuro che la costanza sarà l’arma per arrivare in alto. Il nostro punto di forza ad oggi è l’equilibrio dei singoli fondamentali”.
Per l’occasione, è stato inaugurato anche il nuovo sito internet che ha subito un restyiling curato dall’agenzia Nice and Nesty per accrescerne usabilità e accessibilità.

Presso la Villa Reale di Monza la conferenza stampa di presentazione delle squadre di SerieA1 Superlega Maschile Vero Volley Monza e della squadra di Serie A2 Femminile Saugella Team Monza. Moderata dal vicedirettore di Sky Sport Lorenzo Dallari, la conferenza stampa ha visto tra i suoi relatori, al fianco del Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e il presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi. È intervenuto anche Massimo Manelli, direttore generale di Confindustria Monza e Brianza.

Previous post

Telecom Italia sponsor del Mondiale di volley femminile 2014

Next post

FC Barcellona: la collaborazione con Avea porta all'apertura di una FCBEscola in Turchia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *