Aziende

Patagonia: l’azienda di abbigliamento outdoor dona $ 8000 a Salviamo l’Orso

Dopo un accurato esame, Salviamo l’Orso è stata selezionata nell’ambito del programma di Patagonia che devolve l’1% dei ricavi delle vendite annuali a gruppi ambientalisti che dedicano tempo ed energie alla risoluzione dei problemi ambientali nelle proprie comunità. Nell’anno fiscale 2014 Patagonia ha sovvenzionato ben 770 gruppi ambientalisti in 16 paesi per un totale di 6,6 milioni di dollari: fin dal 1985, infatti, l’azienda californiana si è impegnata a devolvere l’1% delle proprie vendite annuali per sostenere l’operato di gruppi di attivisti a tutela dell’ambiente. 

Sono i dipendenti stessi di Patagonia a determinare quali organizzazioni riceveranno le sovvenzioni, basando le proprie decisioni sulla mission dell’azienda californiana: proteggere specie selvatiche, riserve naturali, fiumi e oceani, promuovere energie rinnovabili e agricoltura sostenibile, e combattere inquinamento e attività estrattive che risultano dannose per l’ambiente. Da quando è stato avviato questo programma, Patagonia ha devoluto più di 61 milioni di dollari in contanti e in donazioni in natura a più di 3.000 organizzazioni. 
L’elenco completo di tutti i destinatari delle sovvenzioni è disponibile all’interno del volume «Environment and Social Initiatives», che evidenzia i passi intrapresi da Patagonia nell’ultimo anno per diventare un’azienda più responsabile a livello socio-ambientale. In aggiunta alle iniziative filantropiche, Patagonia ha creato il fondo «$20 Million & Change» per sovvenzionare start up responsabili e orientate al concreto miglioramento della crisi ambientale, ha collaborato con partner chiave per creare un nuovo parco nazionale nel Cile meridionale, ha presentato DamNation, il suo primo film-documentario, ha lanciato la prima linea di abbigliamento Fair Trade CertifiedTM e si è impegnata in numerose altre iniziative, tutte illustrate in dettaglio nel volume.

Salviamo l’Orso, un’organizzazione con sede a Montesilvano, Pescara, che opera per salvare dall’estinzione l’orso bruno marsicano nei territori montuosi dell’Appennino centrale, ha ricevuto $ 8000 da Patagonia Inc., azienda leader di abbigliamento e attrezzature outdoor.

Previous post

Sporteconomy a BloombergTv per parlare di violenza negli stadi (2)

Next post

Advisor FIGC: in gara quattro strutture, ma se la giocano Infront e Rcs Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *