Gli appassionati della Volvo Ocean Race grazie alla nuova app mobile ufficiale da oggi hanno uno strumento in più per seguire la più dura regata a vela intorno al mondo.
Disponibile sia per il sistema iOS che Android, la nuova app si può scaricare da oggi dall’App Store e da Google Play, ed è stata arricchita con una serie di nuove caratteristiche che porteranno gli utenti ancora a più stretto contatto con quello che succederà sugli oceani del globo.
Un canale digitale esclusivo, Life at the Extreme TV, trasmetterà gli eventi in diretta dalla sede dell’evento ad Alicante e dalle altre dieci sedi di tappa nel mondo, e il meglio dei video prodotti.
I fan potranno anche usare lo strumento del Tracker, la cartografia elettronica, per seguire il progresso della flotta con estrema accuratezza, con aggiornamenti ogni dieci secondi durante la trasmissione in diretta.
Inoltre, l’introduzione di un servizio di notifiche su misura permetterà agli utilizzatori di non perdersi nulla di quello che succederà nei nove mesi di regata. Le allerte includono le ultime notizie, le “Breaking News”, gli eventi in diretta e le posizioni della flotta, per informare i fan su quel che accadrà sul campo di regata attraverso un messaggio email o un SMS.
La app fornirà anche informazioni dettagliate sui team e sul percorso perché i fan abbiano tutto ciò che serve loro sulle persone e sui luoghi che rendono la Volvo Ocean Race un evento sportivo unico, e il meglio dei racconti dall’oceano permetterà loro di assistere alla vita di bordo.
Con le sette barche nel porto di Alicante, pronte per il primo evento in programma, la In-port del prossimo 4 ottobre e per la partenza della prima tappa l’11 ottobre, la app sarà uno strumento molto utile per tutti i fan che vogliono tenersi aggiornati con le ultimissime dal giro del mondo a vela.
La flotta attraverserà quattro oceani e toccherà cinque continenti nel suo viaggio, che è anche l’evento sportivo più lungo del mondo, prima di scontrarsi nell’ultima prova In-port nella città svedese di Goteborg, nel giugno 2015.
No Comment