Barcellona Gillette Sponsorship: Brand ambassador Lionel Messi
FC Barcellona ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Gillette che rende il marchio di prodotti per la cura personale maschile FC Barcellona Official Shaver in America Latina fino al 2017.
L’accordo fa parte del progetto in corso del Club di formare partnership con marchi leader a livello mondiale. L’accordo triennale è stato annunciato oggi presso la Sala Roma al Camp Nou in una conferenza stampa cui hanno partecipato il primo giocatore del club catalano e ambasciatore mondiale per Gillette, Lionel Messi, il direttore generale del FC Barcellona, Antoni Rossich, e l’Amministratore Delegato di Gillette in America Latina, Alexandra Vegas.
L’accordo prevede il lancio di una edizione limitata di rasoi che è già sul mercato con i colori del Barça e che è associato ai seguenti prodotti: Mach3, Prestobarba3, cartucce e prodotti pre-rasatura. Così come l’accordo di associazione del brand, l’accordo comprende anche altri aspetti quali l’organizzazione di una clinica di calcio con FCBEscola.
L’alleanza tra FC Barcelona e Gillette onora entrambi i marchi e la caratteristica che hanno in comune: la precisione. Per l’occasione è stata lanciata anche una campagna con un video diffuso sui social network che Gillette ha creato per celebrare la partnership. La campagna gioca con il rapporto tra la parola ‘precisione, che è di origine latina, e alcuni calciatori latino-americani che sono rinomati maestri di precisione in campo.
Recenti analisi di mercato hanno rivelato che il Barcellona ha circa 70 milioni di sostenitori in America Latina. Solo la Cina ha un mercato più grande del Messico, con 24 milioni di fan e il Brasile, con 20 milioni.
Il marchio di prodotti per la cura personale degli uomini, per il quale Messi è ambasciatore nel mondo, è diventato sponsor ufficiale del FC Barcellona in America Latina per le prossime tre stagioni.
No Comment