Aziende

Infront: il successo del Mondiale di volley femminile passa attraverso le sponsorship

 

Nel corso dei mesi precedenti l’evento, il lavoro di Infront
in collaborazione con FIPAV, il Comitato Organizzatore e i comitati locali, si
è concentrato nella selezione e ricerca dei potenziali sponsor e nella chiusura
di accordi con aziende che investissero nel Mondiale, con l’obiettivo di farne
parte in maniera attiva.

 

Le aziende coinvolte si sono tutte impegnate nell’essere
parte integrante della manifestazione, rinnovando una partnership consolidata
nel settore del volley o entrando in questo mercato per la prima volta. Grazie
all’expertise di Infront nello sports marketing e nello specifico settore della
pallavolo, hanno deciso di attivare la propria presenza sia con attività ad hoc
fuori e dentro i palazzetti per coinvolgere al massimo il pubblico onsite, sia
con iniziative sui social media, aree in cui le stesse FIPAV e FIVB sono
particolarmente attive. In particolare, gli sponsor, raggruppati per diversa
tipologia sono:

 

·      
Official
Event Sponsors: Intesa SanPaolo, TIM, Atlantia

·      
Official
Event Partners: Kinder +Sport; Crai, Suissegas

·      
Official
Licenced Product: Errea

·      
Officil
Event Supplier: Acqua Eva; Haier

·      
Media
Partners: Corriere dello Sport; Tuttosport; RDS; Repubblica.it

 

“È con grande soddisfazione che assistiamo al replicarsi
della sinergia vincente tra brand importanti e di respiro internazionale e il
movimento della pallavolo – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront
Italy
– Voglio ringraziare ancora una volta tutti gli sponsor che hanno
sposato con entusiasmo e passione l’evento, rendendo possibile l’organizzazione
di un Mondiale che ci sta regalando grandi soddisfazioni. La formula itinerante
che ha previsto 6 sedi ospitanti è un’opportunità unica di promozione
territoriale per le aziende partner, che in tal modo possono avere visibilità a
tutti i livelli: locale, nazionale e internazionale, grazie all’importante
copertura TV di cui sta godendo l’evento. Attraverso un pool di 30 broadcaster,
la manifestazione è infatti visibile in oltre 100 paesi nel mondo”.

 

Infront,
oltre all’attività di ricerca di sponsor inclusi i media partner, si è occupata
anche della gestione del piano di comunicazione nazionale ed ha supportato gli
sponsor nella gestione e implementazione delle loro attivazioni della
sponsorship. Anche la produzione TV di tutte le 102 partite del Mondiale è
stata curata da Infront, che ha messo in campo le migliori professionalità e
tecnologie per realizzare un prodotto televisivo di altissimo livello,
esaltando la spettacolarità di questo sport.

 

 

Infront
Italy
è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV,
media e pubblicitari – e uno dei più importanti operatori a livello mondiale
del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con
sede a Zug in Svizzera con 20 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata
nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi
tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione
di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di
marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e
Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della
Lega Serie A per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati
di calcio di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa TIM, nonché la gestione
marketing e sponsoring di F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città
di Palermo, U.C. Sampdoria, Genoa Cfc e Udinese Calcio. Inoltre Infront
gestisce a livello internazionale i diritti televisivi e pubblicitari della
Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è
partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati
Europei di Pallavolo ed è partner FIPAV per la gestione dei diritti media e di
sponsorizzazione dei Mondiali Femminili di Pallavolo 2014

Alla vigilia della fase finale del Mondiale Femminile di Volley che si terrà al Forum di Assago dall’8 al 12 ottobre, il primo bilancio sull’organizzazione della manifestazione è estremamente positivo, grazie al contributo degli sponsor che Infront Sports & Media, marketing agent della manifestazione, ha coinvolto.

Previous post

Vela: Dhl express debutta alla Barcolana di Trieste

Next post

SuperCoppa di Lega 2014: Juve e Napoli giocheranno a Doha

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *