Motori

Moto3: Gara compromessa al primo giro del Gp del Giappone


Corsa compromessa al primo giro per il San Carlo Team Italia a Motegi. Disavventure occorse nelle prime fasi di gara pregiudicano le rimonte di Locatelli e Ferrari

Un rocambolesco avvio dell’odierna gara della Moto3 al Twin Ring Motegi ha compromesso le velleità di rimonta dei piloti del San Carlo Team Italia. In una corsa vissuta nel segno di Alex Marquez (Honda) uscito vincitore da un’emozionante bagarre all’ultimo giro, tanto Locatelli (23°) quanto Ferrari (24°) hanno visto le rispettive prestazioni inficiate da una serie di disavventure occorse nelle prime fasi della contesa, ritrovandosi senza alcuna possibilità di dar prova del proprio valore.

Scattato dall’undicesima fila dello schieramento di partenza, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) è stato costretto ad un’escursione fuori pista alla staccata della prima curva per evitare quattro piloti giunti al contatto. Ripartito con già 20″ effettivi di svantaggio, ‘Loka’ ha portato a termine una gara in solitaria al 23° posto.

Così come Locatelli, anche Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) è stato sfortunato protagonista dei numerosi contatti allo start, ritrovandosi a terra dopo sole tre curve, dopo un contatto con un altro pilota. Risalito in sella accusando un gap di oltre 1 minuto dal gruppo di testa, il Campione Europeo Moto3 2012 ha concluso 24°.

Previous post

L'EPCR annuncia la firma del contratto con Heineken

Next post

Gilbert nuovo pallone della Champions league di rugby

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *