Sport.Business

Heineken MLS partnership: il brand olandese sostituirà Budweiser negli Usa

Dal prossimo anno la birra sarà per quattro anni, a partire dal prossimo anno, partner del calcio Usa. Secondo il Wall Street Journal l’accordo ha un valore di oltre 40 milioni di dollari per cinque anni, più di tre volte l’esborso annuale di Budweiser

Budweiser è stato tra i primi brand a sosteniere la Major League Soccer dal 1996. Il nuovo accordo consente ad Heineken, sponsor della UEFA Champions League dal 2005, il suo primo contratto di marketing sportivo negli Stati Uniti. 
“Stiamo cercando una piattaforma nazionale di engagemen per il consumatore americano legato al nostro patrimonio,” ha dichiarato Nuno Teles, chief marketing officer di Heineken Stati Uniti d’America. 
Budweiser ha i diritti marketing con le squadre nazionali di calcio di Stati Uniti e Messico, che, come quelle relative alle MLS, sono venduti da Soccer United Marketing (SUM). Heineken secondo Tripp Mickle del Wall Street Journal non sembrerebbe interessato a tali diritti tanto che i negoziati dovrebbero essere in corso con MillerCoors LLC e la società madre di Budweiser, Anheuser-Busch InBev.
“Si tratta di un punto importante nella nostra crescita”, ha dichiarato Gary Stevenson, Presidente e Amministratore Delegato di MLS in merito al nuovo accordo con Heineken che ha aggiunto, “Il fatto che un marchio come Heineken ha riconosciuto la nostra importanza è gratificante per noi.” 
Quest’anno il brand olandese festeggia i 40 anni in Italia.

Il gigante della birra Heineken sostituirà Budweiser come birra ufficiale della Major League Soccer (MLS).

Previous post

Cozzolino (M5S) chiede di tassare la torta dei diritti tv. Obiettivo pagare gli straordinari delle forze dell'ordine.

Next post

Al via il progetto Tutta Roma per Sarnia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *