Al via il nuovo portale della FISI, ideato e realizzato da Infront
L’obiettivo del portale è la realizzazione di un ambiente digitale che diventi il punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport invernali. La parte multimediale è stata arricchita in maniera significativa, integrando i social media nella homepage e nelle pagine secondarie attraverso il modulo ‘Social Map’, che garantisce un contatto immediato con gli atleti azzurri più famosi delle varie discipline attraverso i social media. E’ stata inoltre fornita una rilevanza fondamentale a FISI TV, che dal canale ufficiale YouTube ‘fisiofficial’, garantisce un ulteriore collegamento con la stagione dipinta di bianco. Interviste, speciali e clip formano un pacchetto variegato di video, che oltre a essere fruibile direttamente su YouTube, verrà veicolato sul portale
Non solo punteggi, classifiche e calendari gare, ma anche argomenti come la sicurezza in pista, le scuole di eccellenza, gli ski college e il tesseramento, senza dimenticare la storia di più di un secolo di imprese e risultati olimpici e mondiali per i quali è stata creata una sezione speciale chiamata Hall of Fame.
Moderno e user-friendly, il portale FISI.org si presenta ricco di novità, non solo nella struttura. Le 14 discipline (Salto, Combinata Nordica, Sci Fondo, Alpino, Sci Alpinismo, Freestyle, Snowboard, Sci Velocità, Slittino Naturale, Slittino Artificiale, Skeleton, Bob, Biathlon e Sci Erba) presenti nel menu principale fanno da trampolino di lancio per la stagione 2014/2015 con news, fotogallery, schede atleti e calendari, che verranno aggiornati con costanza capillare, affinché l’utente possa avere un riferimento unico per vivere Coppa del Mondo, Mondiali, Coppa Europa o Continental Cup in una modalità tutta da scoprire.
Ciò che salta subito all’occhio è la sezione NEWS. Studiata in maniera approfondita, è in grado di dare un ampio ventaglio informativo a chi vi accede e a chi vuole conoscere di più sugli sport invernali. Dallo slideshow in homepage alle breaking news, passando per le ultime notizie o le flash news
Nella sezione ATLETI, oltre a poter interagire direttamente attraverso i social con il proprio campione preferito, si potranno trovare sensazioni, commenti e dichiarazioni in real-time e una scheda approfondita che mette in evidenza la persona oltre che l’atleta.
E’ stata inoltre creata una nuova sezione dedicata agli IMPIANTI, all’interno della quale è possibile trovare ogni tipo di informazione sulla località preferita: dove alloggiare, il meteo, lo shopping, la condizione della neve, la cucina, corsi e altro ancora.
Ultimo punto ma di fondamentale importanza, gli sponsor. Il background, l’header, il footer, gli spazi banner e un voce di menu SPONSOR, sono gli elementi che vogliono dare l’impatto alle aziende per essere presenti sul portale. Il valore aggiunto è la dinamicità che gli sponsor stessi hanno nella sezione FISI TV, dove le singole playlist sono personalizzate e ‘marchiate’. Audi, Kappa e Intimissimi, nelle loro vesti di Main Partners, fanno da traghettatori per tutti coloro che vogliono creare un rapporto duraturo con la Federazione Italiana Sport Invernali come sponsor ufficiali, partner ufficiali, sponsor tecnici o fornitori ufficiali.
La FISI si presenta al cancelletto di partenza della stagione invernale in maniera innovativa, grazie alla collaborazione con Infront Sports & Media, partner strategico per le attività di marketing e sponsorizzazione. Punta di diamante della partnership siglata lo scorso anno è il portale web della Federazione Italiana Sport Invernali (www.fisi.org) online da oggi. Pensato e costruito dalla Divisione Digital di Infront (vi ha lavorato ben otto mesi valorizzando tutte e 14 le discipline sportive di questo variegato mondo),, attraverso una grafica totalmente rivista e nuove funzionalità, fornirà a tutti gli appassionati una piattaforma per la ricerca di informazioni a 360 gradi.
No Comment