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Italia Independent Colmar Originals partnership: i due brand ancora insieme

Il tema del “pied de poule”, che aveva caratterizzato il piumino nato in seno alla prima collaborazione, lascia il posto a due diversi pattern, originali e distintivi. Il primo prende vita dal “Fulmine”, simbolo caro a Italia Independent, sinonimo di quell’energia creativa che da sempre contraddistingue le sue creazioni. 
Si tratta di una moderna interpretazione delle più tradizionali texture, in cui questo elemento naturale, geometricamente stilizzato, è ripetuto all’infinito, acquisendo una nuova funzione, decorativa e simbolica. Il secondo tema scelto per la collezione è uno dei simboli assoluti dell’eleganza e della sartorialità senza tempo, il “Gessato”. In questo caso, la tradizionale linea continua viene sostituita dal logo di Italia Independent, ripetuto in sequenza. Un sapiente mix di colori, texture e materiali tecnologici, che ha dato vita a ben nove capi imbottiti in piuma naturale. Si parte con i piumini realizzati in tessuto di poliammide, ultraleggeri e idrorepellenti. Le varianti maschili, reversibili, sono proposte in 3 colori: army green, nero e blu scuro. 
A ciascun colore si abbinano altrettanti pattern “Fulmini”, nelle varianti arancio, bianconero e blu china. Due i piumini da donna, nei colori nero e blu scuro. Il tema “Fulmini” è qui usato per le fodere, rispettivamente bianconera e fucsia. La seconda proposta per l’uomo è costituita da un blazer dal taglio classico, anch’esso imbottito in piuma naturale, realizzato in quattro varianti colore. E’ qui che prende vita il secondo tema scelto per la collezione, il “Gessato”. Gli abbinamenti possibili sono: nero con gessatura bianca o tricolore, verde scuro e nebbia, blu scuro e blu china. Quattro sono gli occhiali nati per celebrare questa seconda collaborazione, realizzati nuovamente sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent: lo 090
La nuova “Unique Edition for Colmar Originals” riprende texture e fantasie dei capi spalla. Due sono i modelli a base blu scura; una versione con fulmini fucsia sul frontale e una sulla quale spicca la gessatura blu china. I modelli a base nera sono caratterizzati invece dai fulmini bianchi o dalla gessatura tricolore, sempre sul frontale. Per tutti gli occhiali è stato scelto il trattamento superficiale denominato I-Peach, che richiama a livello tattile la sensazione che si prova toccando la superficie del frutto e che rappresenta una delle novità introdotte da Italia Independent con la collezione Spring/Summer 2014
“La collaborazione con Colmar Originals continua grazie all’ottimo feeling che si è instaurato tra i due team e al successo commerciale del prodotto della scorsa stagione. Le collaborazioni sono per noi molto importanti perché ci permettono di allargare i nostri orizzonti a livello di prodotto supportandole con il nostro core business: l’occhialeria. In questo caso ai piumini e al blazer, che esprimono al meglio il saper fare di Colmar, verranno dedicati 4 modelli di occhiali con il nostro nuovo trattamento materico “peach effect”.” Spiega Andrea Tessitore, Amministratore Delegato di Italia Independent. 

“Siamo entusiasti nel poter continuare la partnership con un Brand di grande forza, prestigio e personalità come Italia Independent. Dopo un ottimo riscontro commerciale e d’immagine abbiamo deciso di allargare l’offerta proponendo due diversi concept di prodotto: il fulmine e il “gessato”, riprendendo sinergicamente gli occhiali per un total look “elettrizzante”. ” Aggiunge Mario Colombo, Presidente di Colmar Originals. 
I prodotti nati dalla collaborazione sono disponibili presso gli Store monomarca dei due Brand, oltre che nei migliori fashion store che già distribuiscono le proposte Colmar Originals, dal mese di settembre 2014.
Italia Independent e Colmar Originals, brand di punta della Maison monzese Manifattura Mario Colombo, da più di 90 anni sinonimo di eleganza, ricercatezza e tecnologia, continuano la felice collaborazione iniziata a settembre 2013, presentando una nuova capsule collection, lanciata in occasione della settimana della Moda Donna a Milano lo scorso Febbraio.
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Marcel Vulpis

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