Eurosport: il network televisivo scommette sul format degli sport invernali
Gli appassionati italiani potranno seguire l’apertura della Coppa del Mondo di sci alpino a Soelden in Tyrol (sabato 25 ottobre gigante donne, 26 ottobre domenica uomini) sia sulla Rai che su Eurosport. Quest’ultima in particolare si definisce “la casa degli sport invernali: garantendo la copertura di 12 discipline e la trasmissione di tutti gli eventi principali della stagione con 8 coppe del mondo, 14 Mondiali e 5 Europei per un totale di 2.000 ore di programmazione, di cui 800 live.
I diritti pubblicitari (e non solo) dell’intero Circus della neve sono sotto l’egida del gruppo Infront Sports & Media. Nella tappa di Soelden almeno una dozzina di top sponsor, tra questi Uniqa, Emmi, Milka, A1 e Longines.
E tra i broadcaster che vi investiranno di più c’è sicuramente Eurosport: ben 2.000 ore, 800 live, per 12 discipline.
No Comment