Giro d’Italia: Eurospin nuovo sponsor della Maglia Bianca
La Maglia Bianca, nata nel 1976, ha visto nella sua storia molti vincitori illustri, tra cui ultimo in ordine cronologico il colombiano Nairo Quintana, trionfatore anche nella classifica generale del Giro d’Italia 2014.
La “Corsa Rosa”, giunta alla sua 98esima edizione, prenderà il via il 9 maggio 2015 dalla Liguria e si concluderà il 31 maggio a Milano toccando 13 Regioni e molti punti vendita Eurospin.
“Abbiamo aderito a questo progetto con grande entusiasmo”, afferma Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia. “Siamo una catena al 100% di proprietà italiana, e Il Giro d’Italia è in sintonia con il nostro radicamento sul territorio, che copriamo interamente con quasi 1.000 punti vendita. Inoltre, si tratta di un evento sportivo di alto profilo, ma al tempo stesso democratico, a cui tutti possono assistere gratuitamente. Questo è coerente con il principio della spesa intelligente: qualità al prezzo più basso del mercato. Il messaggio della maglia bianca, poi, ci piace in modo particolare, perché siamo un’azienda giovane, che, secondo una recente ricerca di mercato, ha una clientela altrettanto giovane”.
L’Amministratore Delegato di RCS Sport, Raimondo Zanaboni, ha dichiarato: “Per noi è un piacere accogliere nella grande famiglia del Giro d’Italia Eurospin. Ancora una volta un’azienda importante ha visto nella “Corsa Rosa” un’opportunità di sviluppo. Tutto questo dimostra che il Giro è in salute e in contro tendenza rispetto al mercato, grazie anche a tutti i nuovi partner che continuano a manifestare il proprio interesse e la propria attenzione verso i nostri prodotti”.
Eurospin ha siglato con RCS Sport un contratto pluriennale e sarà lo sponsor della Maglia Bianca del Giro d’Italia. La maglia celebra il primato in una delle classifiche più importanti del Giro, quella riservata ai giovani, atta a valorizzare i corridori nati entro il 1991.
No Comment