Il derby Milan-Inter diventa anche una partita sul terreno social
Domenica 23 novembre @ACMilan e @Inter si affronteranno sul campo in occasione del derby della città di Milano. L’attesissimo match sarà preceduto da una speciale settimana di Tweet all’insegna del supporto reciproco e della sportività. Un’occasione perfetta per promuovere la sana competizione e condividere la passione travolgente per il pallone.
Dopo quella fra @ACMilan e @Atleti durante la #UCL, per la prima volta un’iniziativa che coinvolge due team nostrani.
Che tu sia milanista, interista, o semplicemente appassionato di calcio, segui su Twitter il denso calendario di appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni: contenuti esclusivi, foto e video vintage per commemorare le edizioni storiche del derby e iniziative speciali per coinvolgere i tifosi e renderli protagonisti di questo evento.
I giocatori più seguiti:
AC Milan – @acmilan, 2,28 mln follower
- Fernando Torres – @Torres, 2,45 mln follower
- Stephan El Shaarawy – @OfficialEl92, 1,2 mln follower
- Pablo Armero – @Armero7, 1,07 mln follower
F.C. Internazionale – @Inter, 683k follower
- Fredy Guarin – @fguarin13, 1,56 mln follower
- Anderson Hernanes – @hernanes, 917 k follower
- Mauro Icardi – @MauroIcardi, 781 k follower
Lo sapevate che…
- Il calcio è una delle più grandi passioni degli italiani, anche su Twitter. Ti basti sapere che:
- più dei ¾ degli utenti italiani usa Twitter per motivi legati al calcio
- il 43% degli utenti segue una squadra di calcio su Twitter
- il 30% afferma che su Twitter le notizie relative al calcio corrono più velocemente
- il 49% si tiene aggiornato e twitta durante il giorno della partita
- il 45% twitta i gol
- il 53% twitta i propri commenti nel dopo-partita.
#MilanInter: su Twitter il derby diventa social e dura una settimana. Torna il derby della Madonnina per la stagione 2014/2015, le due squadre milanesi si incontreranno sul campo e su Twitter.
No Comment