Serie A - Serie B

Il derby Milan-Inter diventa anche una partita sul terreno social


Domenica 23 novembre @ACMilan e @Inter si affronteranno sul campo in occasione del derby della città di Milano. L’attesissimo match sarà preceduto da una speciale settimana di Tweet all’insegna del supporto reciproco e della sportività. Un’occasione perfetta per promuovere la sana competizione e condividere la passione travolgente per il pallone.


Dopo quella fra @ACMilan e @Atleti durante la #UCL, per la prima volta un’iniziativa che coinvolge due team nostrani.


Che tu sia milanista, interista, o semplicemente appassionato di calcio, segui su Twitter il denso calendario di appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni: contenuti esclusivi, foto e video vintage per commemorare le edizioni storiche del derby e iniziative speciali per coinvolgere i tifosi e renderli protagonisti di questo evento.


I giocatori più seguiti:


AC Milan – @acmilan, 2,28 mln follower

  1. Fernando Torres – @Torres, 2,45 mln follower
  2. Stephan El Shaarawy – @OfficialEl92, 1,2 mln follower
  3. Pablo Armero – @Armero7, 1,07 mln follower


F.C. Internazionale – @Inter, 683k follower

  1. Fredy Guarin – @fguarin13, 1,56 mln follower
  2. Anderson Hernanes – @hernanes, 917 k follower
  3. Mauro Icardi – @MauroIcardi, 781 k follower


Lo sapevate che…

  • Il calcio è una delle più grandi passioni degli italiani, anche su Twitter. Ti basti sapere che:
  • più dei ¾ degli utenti italiani usa Twitter per motivi legati al calcio
  • il 43% degli utenti segue una squadra di calcio su Twitter
  • il 30% afferma che su Twitter le notizie relative al calcio corrono più velocemente
  • il 49% si tiene aggiornato e twitta durante il giorno della partita
  • il 45% twitta i gol
  • il 53% twitta i propri commenti nel dopo-partita.

#MilanInter: su Twitter il derby diventa social e dura una settimana. Torna il derby della Madonnina per la stagione 2014/2015, le due squadre milanesi si incontreranno sul campo e su Twitter.

Previous post

I ragazzi del Junior Tim Cup al centro sportivo della Juventus

Next post

Cagliari calcio: regione Sardegna in lite con i rossoblu per la sponsorship di maglia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *