Poco spazio sulla Gazzetta dello Sport per la B in campo durante le feste. Perche’ Andrea Monti?
L’idea non è solo positiva o vincente, ma anche corretta, perché si cerca di valorizzare al massimo il prodotto serie B venendo incontro alle esigenze di entertainment sportivo da parte dei tifosi.
Il presidente della Lega di B Andrea Abodi aveva auspicato, nelle scorse settimane, che i media potessero dare all’evento il giusto valore mediatico, in modo da pubblicizzare ancora al meglio il prodotto Serie B.
A sorpresa, tramite il proprio profilo ufficiale di Twitter, ha polemizzato con il quotidiano La Gazzetta dello Sport, che non ha dato il giusto risalto a quanto è avvenuto in campo, ma soprattutto alla “novità” lanciata dalla B: “Complimenti alla Gazzetta dello Sport che oggi si dimentica in prima pagina che la Serie B gioca festeggiando coi suoi tifosi. Rispetto?”.
E’ singolare, ci permettiamo di sottolineare, che un grande quotidiano come La Gazzetta dello Sport non abbia intuito la novità messa in campo dal presidente Abodi, che, già da alcuni anni, sta innovando in diversi settori del calcio, introducendo idee e progetti improntate appunto all’innovazione. Anche i media devono cambiare approccio, perché le modalità di fruizione dello sport, si stanno evolvendo sull’onda delle novità tecnologiche in atto. Non esiste solo la serie A e quando una Lega, come quella di “B”, lancia una novità, bisognerebbe avere l’intuizione di darle il giusto spazio. Proprio perché il calcio italiano non è una fucina di idee, quando se ne vede una concreta, perché non darle spazio? Sarebbe interessante avere, su questo tema, la “risposta ufficiale” del direttore @Andrea Monti.
(di Marcel Vulpis) – La Serie B scende in campo durante il periodo delle feste natalizie. Si è giocato infatti nel pomeriggio della vigilia (ore 15.00) disputando così la 22ima giornata. Quest’anno i cadetti hanno deciso di seguire l’esempio vincente della Premier League, che fa appassionar i suoi tifosi anche durante le festività natalizie (la 21esima giornata si disputerà infatti il prossimo 28 dicembre).
No Comment