All newsSport.Federazioni

Patto del Nazareno per Roma 2024 olimpica

Il presidente della candidatura potrebbe essere Franco Frattini. Scelto nel rispetto del patto del Nazareno (Renzi-Berlusconi). Ex ministro degli esteri di Forza Italia, maestro di sci e attualmente presidente del Consiglio di Garanzia del CONI. Risponde perfettamente ai canoni del “fatto in casa” confermato ieri dal presidente olimpico Giovanni Malagò,  nell’indicazione del Comitato per la Candidatura di Roma 2024, al termine  della riunione di Giunta.
Gli altri “fatti in casa” dovrebbero essere la senatrice Josy Idem, con un ruolo di ambasciatrice del made CONI, del presidente Paralimpico Luca Pancalli, come direttore generale, e di Danilo Di Tommaso quale capo della Comunicazione, pur mantenendo il ruolo di direttore dell’ufficio stampa del CONI.

Per Josefa Idem è persino un “risarcimento danni”  del PD, dopo che venne esclusa dal governo Letta con precipitazione irrispettosa, per una “storiellina” di IMU e poco altro non pagata. Nell’ignobile paccottiglia di “Mafia Capitale” è come parlare di un divieto di sosta (involontario) rispetto all’omicidio. Il super magistrato Raffaele Cantone controllerebbe i conti.

Il tutto di Roma 2024  si conoscerà  a Davos (Svizzera) il 21 prossimo nel pomeriggio nel triangolare Thomas  Bach (presidente CIO), Matteo Renzi e Giovanni Malagò, Da ufficializzare con tutti i nomi nelle caselle a fine mese: 15 persone per al propaganda della candidatura e 30 se andasse in porto, col compito di Comitato Organizzatore Locale (COL). 

Il “più mercato e meno Stato” funzionerebbe nella fase 2. Se dovessimo ottenere l’Olimpiade. Allora non più politici o uomini di Stato, ma gente come Nerio Alessandri  (Tecnogym), Luca Montezemolo (Alitalia) e Giorgio Armani alla guida della “vera” Roma 2024. Per ora, “i sogni son desideri”. Vero, Cenerentola Capitolino, contro l’opulenta Boston dello zio d’America?

(Tempi Supplementari di Gianni Bondini) Chiamale, se vuoi, riflessioni. Parliamo della candidatura olimpica di Roma per il 2024, che solo a settembre 2017
conoscerà il suo destino. Per ora le piccole o grandi manovre si giocano su ruoli e nomi, su soldi e spese per convincere sia il CIO sia gli italiani (i romani soprattutto) della bontà del progetto.

Previous post

Bilanci di serie A a confronto: piccolo e' bello

Next post

NBA Global Games London 2015: Sportlobster nominato presenting partner

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *