All newsAltri Sport

Consorzio Vero Volley: il CT Mauro Berruto, ”Qui grande professionalità”

Il Consorzio Vero Volley ha ricevuto solo complimenti dal CT Berruto, alla domanda “Cosa le è piaciuto qui al PalaIper?” il commissario tecnico ha immediatamente risposto: “Mi è piaciuto innanzitutto il PalaIper. E’ un posto che conosco bene perché ci ho vissuto un anno con il club e ci ho passato due estati a preparare i Giochi Olimpici di Londra. Anche sotto il profilo personale per me è un posto molto caro, è una casa meravigliosa che il Consorzio Vero Volley è in stato in grado di costruire intorno alla quale far nascere un progetto veramente bello e innovativo al quale auguro il meglio, sono qui a vedere anche alcuni giovani per quello che ho chiamato ‘Progetto Rio2016′”. 

Invece sullo stato di salute della pallavolo italiana Berruto ha detto: “Sul fronte del campionato, in una situazione di crisi economica come questa, la pallavolo italiana ha mostrato di avere fantasia e ingegno, possiamo discutere delle ore per capire se il livello media si è alzato o abbassato, abbiamo ancora una volta un campionato sano con società che investono con società come questa (Consorzio Vero Volley n.d.r.) che investono in progetti che vanno un po’ al di là del sestetto e del campo da gioco del campionato di Serie A1 e quindi questo è un buon segnale. Anche di fronte ad un livello medio che si è un po’ abbassato oggi, ha aggiunto il CT Berruto, per giocatori giovani c’è l’opportunità di essere protagonisti nei campionati di A1 e A2 dove una volta c’erano meno. Guardiamo quello che abbiamo e non quello che non abbiamo, non abbiamo più i campioni, alcuni stranieri, come quelli che hanno giocato nel passato però abbiamo altre cose e dobbiamo valorizzare quelle”
Il Consorzio Vero Volley è una realtà che con il suo claim “cultura sportiva” coinvolge circa 10000 famiglie, con 63 team, 1500 atleti tesserati, sei Società di pallavolo con due squadre nella massima serie: il Vero Volley Monza (serie A1 SuperLega maschile) e il Saugella Team Monza (serieA2 femminile).

Il commissario tecnico della nazionale di volley maschile Mauro Berruto ha fatto visita al Consorzio Vero Volley. Dopo essere stato a Latina, Modena e Piacenza, il CT azzurro è stato presente al PalaIper alla seduta pomeridiana di allenamento del Vero Volley Monza di Oreste Vacondio. Per quello che il CT chiama “Progetto Rio 2016” nei prossimi giorni visiterà le altre squadre del campionato di A1.

Previous post

Premier League, Diritti Tv, Sky e BT si aggiudicano l' asta record per il calcio Inglese

Next post

Varta Italia Simone Moro partnership: insieme per scalare gli 8.163 m del Manaslu in Himalaya

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *