Accordo Infront-RAI per la trasmissione in esclusiva dei Campionati europei di pallavolo maschili e femminili 2015
Grazie ai diritti esclusivi acquisiti per TV, radio, internet e telefonia, gli oltre 25 milioni di italiani appassionati di pallavolo potranno seguire le competizioni dei Campionati Europei CEV di Pallavolo Maschili e Femminili 2015, che si svolgeranno rispettivamente in Bulgaria e Italia dal 9 al 18 ottobre 2015 e in Olanda e Belgio dal 26 settembre al 4 ottobre 2015.
“RAI trasmetterà in chiaro e gratuitamente attraverso i propri canali tutte le partite delle Nazionali maschile e femminile Italiane e le principali partite di ciascuna competizione – ha dichiarato Giuseppe Pasciucco, Direttore Diritti Sportivi – Il dettaglio dei palinsesti RAI relativi ai Campionati Europei verrà reso noto alla vigilia delle competizioni”.
“Siamo partner CEV da oltre vent’anni – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – e la collaborazione con RAI va praticamente di pari passo a quella con la Federazione Europea. RAI rappresenta per noi un partner ideale perché garantisce la miglior copertura possibile dell’evento, assicurando visibilità e prestigio al movimento della pallavolo, non solo attraverso la copertura televisiva, ma anche su radio, internet e mobile”.
Infront Sports & Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale e gestisce un portfolio completo di top property. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo – tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio e negli sport estivi, Infront vanta partnership di lunga durata con 160 rights holder e un centinaio di sponsor e agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un esperto team di persone che lavora in 25 uffici di 13 diversi paesi, e offre 4.000 giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno.
Infront Sports & Media, partner esclusivo per la gestione dei diritti media della Confédération Européenne de Volleyball (CEV) da oltre 20 anni, ha concluso un accordo con RAI per la trasmissione dei Campionati Europei di Pallavolo Maschili e Femminili 2015.
No Comment