Kazan capitale dello sport. La delegazione FICTS presente per la firma di una importante partnership
Dal 5 al 10 Agosto Kazan ospiterà – per la prima volta in Russia – la Finale Mondiale di 16 Festival (nei 5 Continenti con 113 Paesi affiliati) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva in concomitanza con i Mondiali di nuoto FINA 2015 che la capitale della Repubblica del Tatarstan organizzerà dopo essere stata la sede delle Universiadi 2013, dei Mondiali di Scherma 2014 nonché prossima sede della FIFA World Cup Russia 2018.
Il “Kazan Worldwide Final of World FICTS Challenge 2015” comprenderà – oltre ad imponenti Cerimonie di Apertura (sull’isola di Sviyazhsk) e di Chiusura – 100 Proiezioni, 4 Meeting, 4 Mostre, 5 Eventi collegati, 2 Workshop, il Forum Internazionale “Tv Sport Emotions” e Premiazioni di campioni Olimpici, di prestigiosi ospiti internazionali della televisione, dello sport e del cinema e la partecipazione dei principali network televisivi mondiali.
Nel corso della Conferenza Stampa il Prof. Ascani ha dichiarato: “Lo scopo della Finale Mondiale è quello di promuovere “La cultura attraverso lo sport”. Kazan è un ottimo esempio per la promozione dei valori sportivi e dell’olimpismo”.
Al termine della Conferenza Stampa il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani ed il Vice Ministro della Gioventù e dello Sport Khalil Shaykhutdinov hanno siglato il “Protocollo d’Intesa” tra la FICTS, la Federazione Russa e il Ministero dello Sport e della Gioventù della Repubblica del Tatarstan.
(da Kazan) – E’ stato presentato ufficialmente a Kazan (Rep. del Tatarstan – Russia) il “33rd WORLDWIDE FINAL OF WORLD FICTS CHALLENGE 2015” da Khalil Shaykhutdinov V. Ministro dello Sport e della Gioventù della Repubblica del Tatarstan, dal Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS (Federation Internationale Cinema television Sportifs) e da Diana Safarova Direttore Generale del Mondiale FICTS che ha sottolineato il prezioso significato per i giovani degli eventi di rilievo internazionale.
No Comment