Prosegue la corsa di mr. Bee per l’acquisizione del pacchetto di controllo dell’AC Milan
Il broker thailandese Bee Taechaubol è pronto a chiudere la trattativa con Fininvest per l’acquisto di quote del Milan. Ad annunciarlo è lo stesso Mr. Bee che, ormai uscito allo scoperto, guida una delle due cordate (l’altra è composta da imprenditori cinesi) intenzionate ad entrare nell’azionariato del club rossonero.
Domenica prossima a Milano è fissato l’incontro e Taechaubol, che ha incontrato nei mesi scorsi il presidente del Milan Silvio Berlusconi, acquisterà inizialmente il 20-30% per arrivare poi, nel giro di un anno, fino al 65-70% delle azioni rossonere.
Questa operazione porterà nelle casse del Milan, entro la fine dell’anno, circa 770 milioni che il club rossonero utilizzerà per tornare alla ribalta dopo una stagione decisamente deludente.
Con l’arrivo di mr. Bee potrebbe irrompere all’interno dell’organigramma societario la figura di Victor Pablo Dana, banchiere ferrarese ma residente a Dubai, socio in affari del broker Thailandese. A Silvio Berlusconi sarà garantito il titolo di presidente onorario, mentre alla figlia Barbara quello di AD della parte commerciale.
No Comment