All news

Rabino (SC): Il Grande Torino simbolo di un Paese che si stava rialzando dalle macerie della guerra. 


4 maggio 1949..Una data che ha fermato il tempo lì sulle colline di Superga. Una tragedia che non ha scalfito, anzi ha potenziato, il ricordo, la memoria, della più grande squadra di calcio della storia italiana. Ben 5 scudetti su 5 campionati disputati, per non parlare di 10 giocatori/campioni sugli 11 titolari della Nazionale.

 Bello questa mattina il ricordo della Fifa con un tweet speciale sul profilo ufficiale, come di SkySport stasera nelle parole, che sono pura poesia, di Federico Buffa. Sono passati 66 anni da quel giorno, ma anche tra cento anni, chi verrà dopo di noi, continuerà ad onorarli e a ricordare ciò che rappresentarono in un Paese, che, come oggi, stava rialzando la testa. All’epoca dalle macerie di una guerra mondiale, oggi da una crisi economica altrettanto globale e severa per gli italiani. 

A loro il mio omaggio personale, come deputato piemontese e  tifoso granata – lo ha dichiarato Mariano Rabino (nella foto), eletto come parlamentare in Piemonte per Scelta Civica (attualmente responsabile Enti locali del partito) 

Previous post

Sky: Federico Buffa racconta la storia del Grande Torino nel 66imo anniversario della tragedia di Superga

Next post

Nike-Cile, accordo da 6,5 milioni di euro per otto anni.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *