#FSHOW: tutto pronto per il mega evento a San Siro
Organizzata con il Patrocinio di CONI, FIGC, LEGA SERIE A ed EXPO in CITTÁ, confermata la presenza di Marcello Lippi, ct campione del Mondo 9 anni fa. Ci sarà anche Rino Gattuso, ex centrocampista della Nazionale e del Milan: «Per me era stata la gara delle gare. Vincere contro la Germania in casa loro e in quello stadio è stato fantastico. Conserviamo grandi ricordi. Per me è un onore partecipare a questa serata tra poco meno di un mese», ha dichiarato l’ex rossonero.
Presente anche Giuseppe Bergomi, commentatore tv in quella notte da campioni, che insieme a Paolo Rossi sarà “Special Coach” di Marcello Lippi: «Giocammo davvero una bellissima partita. E come avevo detto quell’anno, facemmo la valigia per andare a Berlino», il ricordo dell’ex capitano nerazzurro, campione del mondo in Spagna nel 1982.
Quella sera ci saranno anche Giovanni Allevi, che suonerà Live con un’orchestra, Emis Killa (per la prima volta live a San Siro per tutti i giovani presenti) e Zhu Dan, a conferma della collaborazione tra Italia e Cina. L’evento ha la causa TO FEED CHILDREN in sintonia con il tema di EXPO 2015: Feeding the planet. Energy for life. Il 100% degli utili sarà devoluto da FSHOW FOUNDATION a vari Enti beneficiari italiani ed internazionali, per realizzare progetti sociali mirati a cibo, educazione e salute dei bambini.
Infine, la moda avrà la sua ribalta con gli stilisti emergenti dello Ied, che presenteranno in anteprima le proprie collezioni con una sfilata doc con colonna sonora firmata dal duo Pink is Punk. Servizio d’ordine a cura di Selvaggia Lucarelli e Petra Loreggian.
La rivincita di Italia-Germania del 2006 si giocherà il 3 giugno a San Siro e per la prima volta il Meazza diventerà anche “La Scala” della moda e della musica. #FSHOW 2015 To Feed Children sarà un appuntamento nel quale la grande MUSICA (dalla classica sino al rap) e il mondo della MODA si fonderanno assieme al Calcio d’Autore per ITALIA-GERMANIA e farci rivivere la serata del 4 Luglio 2006 a Dortmund (con quasi tutti gli stessi giocatori) ovvero, la storica semifinale che ci condusse a Berlino e ci incoronò Campioni del Mondo 2006.
No Comment