Maspes (Piazza di Siena) commenta la nuova edizione dell’evento
Alessandro Maspes – direttore Comitato Organizzatore Piazza di Siena (edizione 2015)
“Di rito un in bocca al lupo a Vittorio Orlandi per la sua prima Piazza di Siena da presidente. Parlare degli sponsor può essere piacevole, è più o meno difficile. Ma in questo caso è molto facile, visto che abbiamo a che fare con una serie di conferme di partner che ci seguono ormai da più di 10 anni, come Loro Piana e Longines, che sono ormai parte integrante dell’organizzazione dell’evento. Quest’anno c’è stata una forte interazione con Land Rover, che ci fa pensare di poter continuare. Il nostro è un percorso di caratterizzazione di aziende che si legano a Piazza di Siena non solo per un anno: è una cosa difficile mantenere aziende per più di 8-10 anni legate allo stesso evento. E’ un mercato nevrotico, ma Piazza di Siena mantiene inalterata la sua caratteristica di amore degli sponsor verso l’evento. Abbiamo, insomma, un panel di sponsor che molti altri eventi ci invidia e con i quali cercheremo di implementare ulteriormente il rapporto. Da due anni il modello dell’area sponsor prevede la compressione nell’area palchi, che concede loro più attenzione ed evita la dispersione dell’area ospitalità: esattamente come avviene nei grandi concorsi ippici. In questo senso, il lavoro di FISE e TBWA pensiamo possa essere di sprone per attrarre sempre ulteriori investitori“.
No Comment