NBA All-Star 2016 Toronto: ecco il logo
L’annuncio è stato fatto alla CN Tower dal Toronto Deputy Mayor Denzil Minnan-Wong, dal Toronto Tourism Executive Vice President and Chief Marketing Officer Andrew Weir, dall’NBA Canada Vice President and Managing Director Dan MacKenzie, dal CN Tower Chief Operating Officer Jack Robinson, e dal Kia NBA Rookie of the Year 2014-15 Andrew Wiggins, il primo atleta canadese a vincere il titolo di Rookie of the Year. Il 65° NBA All-Star Game scatterà domenica 14° febbraio 2016 all’Air Canada Centre, la casa dei Toronto Raptors.
L’NBA All-Star 2016 celebrerà il 125° anniversario dalla nascita della pallacanestro. Il Dr. James Naismith, canadese di nascita, inventò il gioco nel 1891, dando inizio alla ricca tradizione della nazione con questo sport. Toronto ha inoltre ospitato la prima partita della storia della NBA, il 1 novembre 1946, al Maple Leaf Gardens.
Il logo, disegnato in collaborazione con i Raptors, integra la sagoma della CN Tower con i colori rosso, bianco e nero del team. I loghi secondari includono un logo NBA a forma di stella all’interno di una foglia d’acero dinamica, e uno a forma di cappello con una stella “graffiata”, che si ispira a uno dei più comuni capi di abbigliamento utilizzati in Canada durante la stagione invernale.
Il logo dell’All-Star 2016 è stato svelato sull’account Twitter @NBACanada utilizzando l’hashtag #NBAAllStarTO.
La National Basketball Association (NBA) ha svelato il logo dell’NBA All-Star 2016 di Toronto – il primo NBA All-Star che si disputerà al di fuori degli Stati Uniti. Il logo rende omaggio all’iconica CN Tower, la più alta struttura free-standing dell’emisfero occidentale e gioiello dello skyline di Toronto.
No Comment