All news

Nel 2019 il mercato E&M mondiale varrà 2.230 miliardi di dollari (CAGR 5,1%)

Il report raccoglie le previsioni al 2019 sull’andamento in 54 paesi di tutti i principali segmenti coinvolti: accesso ad internet, pubblicità online, tv, pubblicità televisiva, film, videogames, musica, quotidiani, periodici, radio, pubblicità out-of-home, libri ed editoria specializzata.

Questi i dati di sintesi: 

Nel 2019 il mercato E&M mondiale varrà 2.230 miliardi di dollari (CAGR 5,1%)

·         Advertising: nel 2019 il 38,7% dei ricavi arriverà dal digitale

·         I settori a maggior crescita: mobile (CAGR 23,1%) e video advertising (CAGR19,5%)

·         I giochi social/casual varranno 22,52 miliardi di dollari

·         Quotidiani: cresceranno i ricavi da digitale pari a 2,5 miliardi di dollari nel 2014

 

I consumatori non avvertono un vero divario tra media digitali e tradizionali: chiedono flessibilità, libertà e comodità di fruizione dei contenuti.

Secondo le previsioni di PwC pubblicate nel Global Entertainment&Media Outlook 2015–2019, il fatturato complessivo mondiale del settore Entertainment&Media crescerà nei prossimi cinque anni ad un CAGR del 5,1%, da 1.740 miliardi di US$ nel 2014 a 2.23o miliardi nel 2019.

Previous post

Fine di un'era nella FIFA: si dimette il n.1 Sepp Blatter. Venerdi' scorso era stato rieletto per la quinta volta consecutiva.

Next post

CIO nomina il prof. Franco Ascani membro della commissione Cultura e Patrimonio Olimpico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *