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Finale Champions League 2015: il primo Twitter Live Studio per Jeep e Juventus

Sabato 6 giugno, infatti, gli account @JeepItalia e @Jeep_People twitteranno in tempo reale speciali contenuti realizzati in base a ciò che accadrà sul campo di gioco, in modo da evidenziare i momenti salienti del match e coinvolgere il pubblico in maniera creativa e originale.

La soluzione Twitter Live Studio, strumento strategico pensato per i top client, prevede la creazione di un team di esperti che, mettendo in campo le loro diverse competenze, seguiranno l’attesissima finale di Champions League e studieranno in tempo reale le azioni di marketing più efficaci per il brand Jeep. Il Live Studio sarà composto dai consulenti della Digital Creative Agency Xister e dalla Media Agency Maxus, dal Social Media Manager di FCA, dall’illustratore Ale Giorgini e dal Team di Twitter Italia che li affiancherà e fornirà consulenza attraverso specifiche soluzioni di monitoraggio in tempo reale. 

“E’ la prima volta in Italia che un brand utilizza la soluzione Live Studio di Twitter, per sfruttare al meglio in termini di marketing un evento di portata mondiale”, ha commentato Roberta Zamboni, Brand Strategist di Twitter Italia. “Attraverso la nostra soluzione siamo in grado di identificare in tempo reale i trending topic e seguire le conversazioni nel momento in cui avvengono, fornendo al brand suggerimenti su come interagire con il proprio pubblico, quali contenuti generare e su come ottimizzare le propria presenza su Twitter”.

In occasione dell’attesa sfida tra Juventus e Barcellona dell’Olympiastadion, l’attesissima finale di Champions League, in un’apposita war room allestita presso gli uffici di Twitter Italia, un team ugualmente agguerrito di persone al lavoro sul brand Jeep, official sponsor di Juventus, darà vita a una campagna di real-time marketing di portata internazionale.

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Marcel Vulpis

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