Sport.Business

Baku 2015: vetrina dello Sportsystem italiano

“L’Azerbaijan – commenta Luca Businaro, Presidente di Assosport – è un Paese molto interessante per le nostre imprese, in una posizione strategica per intraprendere relazioni commerciali in un’area che va dalla Russia ai Paesi del Mar Caspio al Medio Oriente. Azerbaijan ha 9 milioni di abitanti, un tasso di crescita del 4 % annuo: il 90 % dei negozi monomarca a Baku sono italiani. C’è massiccia presenza del luxury e buone opportunità per lo sport: ecco perché Assosport ha voluto essere presente per valorizzare le aziende”

Presenti alla sfilata l’Ambasciatore Italiano Giampaolo Cutillo, il Direttore di Ita Baku Luigi D’Aprea, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Direttore di Assosport Manuela Viel, il Presidente di Diadora Enrico Moretti Polegato, il Sales Manager di Vist Marco Ricchini
“Oltre alle istituzioni – spiega Businaro hanno preso parte all’evento più di 40 giornalisti, 140 ospiti Azeri: un’opportunità importante per le aziende italiane dello sport per approcciare gli operatori di un mercato giovane e dinamico: Baku e’ in continuo sviluppo, l’Azerbaijan e’ in costante crescita. Questi Giochi sono a tutti gli effetti una vera e propria Olimpiade, una vetrina per le nostre aziende”.

23 aziende dello Sporsystem hanno proposto a una platea internazionale il meglio delle loro collezioni al Fashion Show organizzato da Assosport e Italian Trade Agency di Baku a Casa Italia in occasione della prima edizione dei Giochi Europei. Sul palcoscenico hanno sfilato 800 prodotti di brand italiani. Si rinnova il connubio tra Ice e Assosport: dopo Atene, Pechino, Vancouver, Londra, Sochi oggi è la volta di Baku.

Previous post

Macron: il brand celebra i successi dei ''suoi'' club

Next post

Kazan celebra il boom economico locale con il Mondiale di nuoto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *