Al via la seconda edizione di Gruppo Mediobanca Rugby cup
L’ex stella della nazionale italiana di rugby e il suo staff hanno creato un programma ad hoc, pensato per far vivere ai giovani partecipanti una settimana da veri professionisti. I ragazzi, infatti, dormiranno e mangeranno insieme e alterneranno momenti di pratica con altri dedicati alla formazione in aula presso l’istituto Leone XIII di Milano.
Grande importanza verrà anche data ai valori che da sempre contraddistinguono questo sport: lealtà, senso di responsabilità, determinazione e gioco di squadra. Nell’arco della giornata infatti, oltre a sfidarsi in partite di rugby e altri sport quali calcio e staffette in piscina, i ragazzi impareranno le regole e i valori del rugby ma non solo: saranno incoraggiati a seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano che ricalchi il più fedelmente possibile quello di un campione professionista.
Alla fine della settimana, i “rugbisti” divisi in squadre potranno sfidarsi in una gara finale e mettere in pratica quanto appreso durante il Camp.
I 50 ragazzi che partecipano gratuitamente a questa iniziativa sono stati selezionati con due modalità. 49 di loro sono stati estratti a sorte tra gli oltre 240 ragazzi che si sono iscritti al concorso “Vai in meta” attraverso l’apposito sito web o durante le giornate dell’iniziativa di Rugby nei Parchi, la quarta edizione dell’evento sportivo organizzato dal Comune di Milano e Rugby Grande Milano e supportata dal Gruppo Mediobanca. L’ultimo partecipante è il vincitore del mini-concorso dedicato ai ragazzi del Camp 2014 che ha vinto raccontando l’esperienza vissuta durante la settimana con Diego.
Il Gruppo Mediobanca Rugby Camp è un’iniziativa esclusiva del Gruppo Mediobanca organizzata in collaborazione con Diego Dominguez e il suo staff.
Più di 50 ragazzi tra i 12 e i 15 anni hanno dato il calcio d’inizio alla II edizione del Gruppo Mediobanca Rugby Camp, la speciale settimana dedicata allo sport e al rugby organizzata da Mediobanca, CheBanca! e Compass. Anche quest’anno vivranno una settimana da campioni e proveranno l’ebbrezza di segnare una meta con Diego Dominguez.
No Comment