All newsSport.Federazioni

Il BeachHandball cresce nel mondo CIO

Quattro squadre, due partite dall’elevatissima spettacolarità. Come dalle attese. E nel confronto femminile era nutrita la rappresentanza italiana. Il team “Mira”, guidato dal tecnico della Nazionale italiana, Tamas Neukum, e che nelle sue fila vedeva impegnate le azzurre Anika Niederwieser e Cristina Gheorghe, si è imposta sul 2-1 agli shoot-out contro il team “Vega”. Esito finale a parte, i due match hanno risaltato al meglio le caratteristiche del Beach Handball: gesti tecnici di elevata spettacolarità, velocità e dinamismo.

Il Presidente Federale, Francesco Purromuto (nella foto), alla guida della Delegazione Italiana a Losanna, ha espresso grande soddisfazione per la presenza sul campo di due atlete italiane e del tecnico azzurro. “Riconoscimenti, questi, – ha dichiarato il Presidente Purromuto – che impreziosiscono in misura ancora maggiore il grande lavoro portato avanti dalla Federazione sul versante del Beach Handball, una disciplina nata proprio in Italia negli anni ’90 e che ai nostri colori ha sempre riservato grandi gioie, ultima delle quali la medaglia di bronzo vinta dalla Nazionale femminile agli Europei 2015 in Spagna”. (fonte: www.figh.it)

Un momento di grande prestigio per tutto il mondo del Beach Handball, quello di giovedì scorso nel Parco Olimpico del CIO (Comitato Olimpico Internazionale), a Losanna. Nella suggestiva sede del Pierre de Coubertin Stadium, sulle rive del lago Ginevra e davanti a oltre 400 spettatori, si è infatti tenuta l’esibizione che ha coinvolto i 32 atleti migliori del mondo – 16 al maschile e 16 al femminile -, sotto gli occhi del Presidente del CIO, Thomas Bach.

Previous post

Molea-Rabino (Scelta Civica): Emendamento M5S retroattivita' su mandati dirigenziali dello sport lede autonomia dello sport italiano

Next post

Il profilo del nuovo presidente del Venezia Football Club

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *