Il progetto dello stadio dell’AS Roma finisce sul tavolo di Nicola Zingaretti (Regione Lazio)
I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova, si legge in una nota aziendale, esprimono la loro piena soddisfazione per questo significativo riconoscimento che testimonia il grande lavoro completato negli ultimi tre anni in collaborazione con il Sindaco Ignazio Marino e l’Amministrazione Comunale per lo sviluppo di questo importante progetto per la città di Roma, la società e i tifosi.
Grazie a un team di esperti italiani e internazionali, un investimento diretto di circa 1,5 miliardi di euro, il progetto Tor di Valle / Stadio della Roma interamente finanziato da capitali privati – uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Europa – creerà un minimo di 12.000 nuovi posti di lavoro e molte opportunità per le aziende locali e per i cittadini romani.
Il team si complimenta con il Comune di Roma per le tempistiche nella revisione dei materiali ed è lieto che l’amministrazione Capitolina abbia verificato la pertinenza del dossier alle indicazioni ricevute. La documentazione è stata consegnata per consentire una continua evoluzione della progettazione e accogliere le indicazioni del Comune di Roma: il team di esperti è ora dedicato all’avanzamento del progetto e a includere le integrazioni richieste. Grazie al costante dialogo con Roma Capitale, il team ha continuato a lavorare ai temi identificati. Dopo la consegna della documentazione avvenuta ieri, si aprirà ufficialmente l’iter amministrativo presso la Regione Lazio.
Dopo la sottomissione del dossier definitivo al Comune di Roma lo scorso 15 giugno, i rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC ed Eurnova hanno accolto la consegna, avvenuta in data odierna, della documentazione del progetto Tor di Valle / Stadio della Roma dal Comune di Roma alla Regione Lazio.
No Comment