Puma annuncia la partnership con BMW Motorsport
Puma annuncia la partnership con BMW Motorsport
Questa nuova collaborazione, in vigore dal 1 febbraio 2012, vedrà PUMA beneficiare di posizioni di branding importanti su tutte le auto da corsa, sull’abbigliamento da gara per i piloti e per il personale tecnico BMW Motorsport. Con il rientro, nel 2012, di BMW nella classe racing DTM in seguito ai successi ottenuti nelle corse GT, PUMA vestirà i piloti Martin Tomczyk, Bruno Spengler, Andy Priaulx, Augusto Farfus, Dirk Werne e Joey con le ultime innovazioni tecnologiche ignifughe.
La prima partnership con BMW Motorsport PUMA la siglò nel 2004 sponsorizzando il team di Formula Uno BMW Williams. La partnership è continuata anche grazie all’acquisizione da parte di BMW di Sauber divenendo così BMW Sauber F1. Nonostante la cessazione, nel 2009, delle attività in Formula 1 da parte di BMW per procedere ad una nuova riorganizzazione, PUMA e BMW Motorsport hanno nuovamente unito le forze con questo nuovo accordo.
PUMA svilupperà anche prodotti BMW Motorsport per la licenza globale di vendita e distribuzione, per la quale sono stati individuati come obiettivi chiave proprio i mercati motorsport esistenti in Europa. Mentre un forte accento sarà posto sull’espansione delle vendite dei prodotti BMW Motorsport nei mercati emergenti, in particolare in Asia e nelle Americhe. (Maria Pia Caruso)
PUMA annuncia una nuova partnership pluriennale con BMW Motorsport. Il
marchio globale sportlifestyle è diventato il Fornitore Ufficiale della squadra e dell’abbigliamento
da gara per tutte le attività di BMW Motorsport, tra cui DTM, ALMS e le varie gare di lunga
distanza, ad alto profilo come la 24h di Nürburgring. PUMA assumerà anche il ruolo di Exclusive
Licensed Partner di BMW Motorsport per la produzione di calzature, abbigliamento e accessori.
No Comment